Insigne, la prossima destinazione è incredibile: De Laurentiis spiazzato

Insigne, la prossima destinazione è incredibile: De Laurentiis spiazzato. Il capitano del Napoli ha ricevuto un’offerta spettacolare

Insigne
Lorenzo Insigne (Lapresse)

Il conto alla rovescia sta per concludersi. Tra poco più di una settimana il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, arriverà a sei mesi esatti dalla scadenza di contratto con il club azzurro. Uno status giuridico-regolamentare che gli consentirà di accordarsi con un altro club. La trattativa tra l’agente dell’attaccante e il presidente Aurelio De Laurentiis si è incagliata da parecchie settimane, dando vita a un vero e proprio braccio di ferro. Una prova di forza tra club  e giocatore che finora non ha giovato a nessuno dei due interlocutori. Appena sei mesi fa sembrava impossibile che capitan Insigne potesse lasciare il Napoli, ora è uno scenario più decisamente concreto.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, momentaccio per Lorenzo Insigne: il comunicato della società

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, bomba sul futuro di Insigne: destinazione inaspettata!

Come dichiarato dall’agente del giocatore qualche giorno fa, non si sono registrati passi avanti negli ultimi tempi. Anzi, la distanza tra le parti resta molto ampia: Insigne chiede lo stesso ingaggio percepito finora, 5 milioni netti a stagione fino al 2026. Il Napoli non ne offre più di 3,5 l’anno: un milione e mezzo di differenza è un’enormità. La domanda d’obbligo a questo punto è una sola: dove giocherà Lorenzo Insigne nel caso in cui si consumasse il divorzio dagli azzurri? In Italia restano vive le opzioni legate alle due milanesi e alla Juventus, le uniche tre società in grado di assecondare le richieste d’ingaggio del giocatore.

LEGGI ANCHE>>>Insigne, niente accordo con il Napoli: clamorosa destinazione

Toronto
Toronto MLS (Lapresse)

Insigne, clamorosa offerta del Toronto: pronti 7 milioni netti a stagione. De Laurentiis cederà?

Ma a sorpresa, nelle ultime ore, è spuntata una candidatura considerata forte e credibile: secondo il Corriere dello Sport, Insigne avrebbe ricevuto un’offerta di ben 7 milioni di euro netti a stagione più bonus da parte del Toronto, il ricco club canadese che milita nell’MLS (Major League Soccer). Si tratterebbe di un’offerta seria e concreta, simile a quella che convinse Sebastian Giovinco qualche anno fa a trasferirsi in Ontario. Il capitano del Napoli non ha ancora dato una risposta, ma la tentazione è forte. Sarà decisiva la prossima settimana.

 

Impostazioni privacy