Sofia Goggia, brutta caduta a Altenmarkt (Video): le condizioni dell’azzurra

Sofia Goggia, che spavento per la sciatrice azzurra nella discesa libera di Altenmarkt, in Svizzera 

Una brutta caduta per Sofia Goggia nella discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee n in programma sabato 15 gennaio. Partita con il pettorale numero 5, la campionessa azzurra, al comando dopo i primi due intermedi, è caduta a metà tracciato, impattando a tutta velocità contro le reti di protezione.

Sofia Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

Una botta tremenda arrivata a oltre 100 km/h, nel punto più veloce della pista elvetica. La Goggia ha perso il controllo dello sci che si è sganciato, facendola sbilanciare. Inevitabile la caduta con le reti che hanno comunque retto all’impatto senza rompesrsi.

Fortunatamente dopo qualche secondo a terra, la Goggia si è rialzata. Raggiunta dall’allenatore Michael Mair, ha rimesso subito gli sci ed è scesa fino al parterre dove ha raggiunto alcuni membri dello staff. Visibilmente spaventata, Sofia ha commentato con un “non so cosa ho fatto“, quanto accaduto poco prima.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni ma la situazione sembra rassicurante. Vedremo se l’azzurra sarà in pista domani nel SuperG, in programma in mattinata sempre sulla stessa pista.

Sofia Goggia caduta, vittoria alla Gut

La caduta odierna priva Sofia della possibilità di accorciare le distanze nella classifica generale di Coppa del Mondo da Mikaela Shiffrin. L’americana, oggi non in gara, ha 309 punti di vantagio sull’azzurra, terza classificata.

La vittoria della discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee  è andata alla svizzera Lara Gut Behrami. L’elvetica precede sul podio la tedesca Weidle di 10″ e l’austriaca Siebenhofer di 44″. Buon quarto posto per l’azzurra Nadia Delago. Sesta Federica Brignone

Impostazioni privacy