Australian Open: Sinner batte Sousa, l’avversario al secondo turno

Australian Open, Jannik Sinner rispetta i pronostici, batte Sousa e accede al secondo turno. Fuori Seppi, Cecchinato e Mager

Una vittoria più complicata del previsto quella ottenuta da Jannik Sinner al debutto dell’Australian Open contro il portoghese Joao Sousa. L’azzurro si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4; 7-5; 6-1 in poco più di due ore di gioco.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Un punteggio che sarebbe potuto essere più largo per Jannik. Nel primo set, avanti 5-3 e servizio, l’azzurro ha subito il break che ha mandato Sousa a servire per la parità. Nulla da fare per il portoghese che ha perso nuovamente la battuta nel decimo game a 15 per il 6-4 finale.

Nel secondo parziale, altro break recuperato in avvio da Sousa che tiene in equilibrio il punteggio fino al 6-5 quando Sinner evita il tie break, strappando nuovamente il servizio al rivale al termine di un game concluso ai vantaggi. La partita, di fatto, finisce lì. Nel terzo set, sull’1-1, arrivano cinque game di fila per l’azzurro che chiuede la contesa con il 6-1, arrivato con altri due break nel quarto e sesto gioco, rispettivamente a 15 e a 0.

Australian Open, il prossimo avversario di Sinner

Sinner tornerà in campo giovedì contro l’americano Steve Johnson, vincitore nel combattuto match contro il tennista di casa Johnson, sconfitto 7-6; 6-7; 4-6;6-3; 6-3 in quasi quattro ore di gioco. Un avversario che evoca bei ricordi per Sinner che, proprio contro l’americano, colse la grande vittoria in carriera al primo turno degli Internazionali d’Italia nel 2019.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

La vittoria di Sinner è stata l’unica buona notizia per i tennisti italiani impegnati tra la nottata e la mattinata italiana. Marco Cecchinato ha perso in tre set contro il veterano Kohlschereiber (6-4 7-6; 7-5). Fuori all’esordio anche Andreas Seppi. Al suo 66° Slam, l’azzurro è stato sconfitto nettamente dal polacco Majchrzak (6-1; 6-1; 7-5). Eliminato, come da pronostico, anche Gianluca Mager che cede nettamente a Rublev, quinta testa di serie del torneo (6-3; 6-2; 6-2).

LEGGI ANCHEAustralian Open: Nadal travolgente all’esordio, Sonego che occasione

Gli altri risultati della nottata

Tutto facile per il numero due del mondo e grande favorito per la vittoria, Danil Medvedev che ha regolato Laaksonen 6-1; 6-4; 7-5.

Per il russo ora si prospetta un secondo turno ben più impegnativo contro l’imprevedibile Nick Kyrgios (6-4;6-4; 6-3 a Broady), in una partita che, con tutta probabilità, avrà come palcoscenico la Rod Laver Arena con il pubblico di casa pronto a sostenere il tennista australiano.

LEGGI ANCHEAustralian Open, il tabellone completo del torneo

Da segnalare anche la bella vittoria di Andy Murray. Lo scozzese, entrato in tabellone con una wild card, ha avuto la meglio su Basilashvili (6-1; 3-6; 6-4; 6-7; 6-4).

Impostazioni privacy