Verstappen-Hamilton, l’annuncio da brividi: i tifosi sono impazziti

Verstappen-Hamilton, l’annuncio da brividi: i tifosi sono impazziti. I due fenomeni della Formula 1 saranno probabilmente in favoriti anche nel 2022

La battaglia tra Mercedes e Red Bull potrebbe continuare nel prossimo campionato, almeno secondo i rumors del paddock. Toto Wolff è riuscito a convincere Lewis a continuare.

Verstappen-Hamilton
Lewis Hamilton scambia un gesto d’intesa con Max Verstappen (AnsaFoto)

Le perplessità sul futuro del ‘Re Nero‘ dovrebbero essere definitivamente accantonate in vista del 2022. Il sette volte campione del mondo continuerà al 99% la sua carriera, nonostante i 37 anni recentemente compiuti (7 gennaio). L’opera di convincimento da parte della Mercedes è andata a buon fine e nonostante la cocente delusione per il finale di Abu Dhabi, la voglia di rivincita ha avuto la meglio. Hamilton proseguirà l’inseguimento all’ottavo titolo, quello che lo renderebbe il più vincente di sempre, staccando definitivamente Michael Schumacher.

Un’impresa non facile per almeno tre motivi. Il primo riguarda ovviamente la fame di Max Verstappen, fresco di alloro e ormai maturo per riconfermarsi. La Red Bull ha fatto un ottimo lavoro e dalle prime indiscrezioni sembra aver azzeccato anche il progetto per il campionato in arrivo. Il secondo è il cambio regolamentare che rappresenterà una grande sfida per tutti i team e lascia sempre un piccolo margine di dubbio. Il terzo è l’arrivo nella scuderia di Brackley di George Russell, profilo profondamente diverso rispetto a Valtteri Bottas; più competitivo e meno seconda guida.

Verstappen-Hamilton, l’annuncio di Toto Wolff: “Sono di un altro pianeta rispetto agli altri”

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansafoto)

Nonostante le incognite, però, Hamilton vuole dimostrare di essere ancora il migliore. Toto Wolff nutre una stima profondissima nel suo driver e lo ha sottolineato anche in una recente intervista al portale Auto, a Motor und Sport.

Il manager austriaco ha anche paragonato i due protagonisti del 2021: “Sono completamente diversi: Max è velocissimo, ma non ha ancora la maturità necessaria dettata dall’esperienza; Lewis sta guidando come non ha mai fatto nella sua carriera“.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes, c’è l’annuncio ufficiale: i tifosi sono al settimo cielo

LEGGI ANCHE >>> “Deve trovare la sua strada da solo”: Charles Leclerc stupisce tutti

Poi aggiunge: “A volte erano 40/45 secondi davanti al pilota in terza posizione“. Tutto lascia presagire che ne vedremo delle belle anche fra un paio di mesi, alla ripresa della stagione di Formula 1. Max contro Lewis, come Senna e Prost, in un duello che deve ancora scrivere delle pagine indimenticabili.

Impostazioni privacy