Mercedes, c’è l’annuncio ufficiale: i tifosi sono al settimo cielo

Mercedes, c’è l’annuncio ufficiale: i tifosi sono al settimo cielo. Arriva il comunicato del team di Brackley: ingegneri, tecnici e il team principal Toto Wolff sognano la rinvincita nei confronti della Red Bull

Un passo alla volta il Circus della Formula 1 sta voltando pagina. Il mondiale delle polemiche infinite, vinto in extremis da Max Verstappen su Red Bull appartiene una volta per tutte agli almanacchi e lo sguardo di tutti è ormai rivolto al prossimo campionato del mondo che avrà inizio domenica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrein.

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

I grandi sconfitti della scorsa stagione, la Mercedes e Lewis Hamilton, molto probabilmente non hanno ancora digerito una batosta che inevitabilmente brucerà a lungo. Il prolungato silenzio dietro il quale si è trincerato il sette volte campione del mondo è il sintomo di una rabbia che ancora si fatica a smaltire. Ad oggi tra l’altro non è ancora certo al 100% che il fuoriclasse inglese si ripresenti ai nastri di partenza della prossima, imminente stagione. Voci ed indiscrezioni circolate nelle ultime settimane su un presunto, clamoroso, ritiro di Hamilton dalla Formula 1 infatti non hanno trovato la smentita che in casi del genere appare quanto meno dovuta.

Mercedes, la data della presentazione: il 18 febbraio si svelano le Frecce d’Argento. Ci sarà anche Hamilton?

Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

Ma da alcuni indizi disseminati qua e là da perosne vicine al pilota inglese e soprattutto in base alle dichiarazioni rilasciate dal team principal Toto Wolff, Sir Lewis Hamilton rispetterà in pieno il contratto che lo lega al team di Brackley per le prossime due stagioni. E prenderà parte al mondiale del 2023 animato da uno spasmodico desiderio di rivincita. Comunque per avere notizie certe, chiare e molto probabilmente definitive sul futuro di Hamilton, bastterà attendere venerdì 18 febbraio. E’ infatti prevista in quella giornata la presentazione ufficiale a media e tifosi della nuova Mercedes.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, rivelazione a sorpresa: “Che differenza tra Ferrari e Mercedes”

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, cambio ai vertici? Toto Wolff ha la soluzione

Un solo giorno dopo l’uscita della nuova Ferrari, il team di Brackley alzerà il velo sulle nuove Frecce d’Argento che salvo clamorose sorprese saranno guidate in pista da Hamilton e George Russell, il giovane e talentuoso pilota messosi in grande evidenza negli ultimi tre anni alla Williams. Si riparte da zero, grazie all’introduzione del nuovo regolamento ma è di molti addetti ai lavori la sensazione che la Mercedes sarà anche nel 2023 la macchina da battere.

 

Impostazioni privacy