Marc Marquez, arriva un’altra importante novità: i fan sono entusiasti

Marc Marquez, arriva un’altra importante novità: i fan sono entusiasti. Il pilota spagnolo è sempre più vicino al top della forma

Il 2021 è stato l’anno del ritorno in pista di Marc Marquez dopo il calvario del 2020. Dall’incidente di luglio a Jerez ne è passata di acqua sotto i ponti, con tre interventi delicatissimi all’omero del braccio destro e una riabilitazione lunga e frustrante.

Marquez
Marc Marquez in pista con la Honda (Foto: LaPresse)

Dopo un inizio stentato sono arrivate tre vittoria, in Germania, America e Italia (Misano). La Honda sotto le sue sapienti mani rende come con nessun altro e benché non fosse ancora al 100% il rendimento è stato incoraggiante. L’obiettivo per il 2022 è tornare competitivo per la vittoria del campionato, dando battaglia al neo iridato Fabio Quartararo. Per farsi trovare pronto al 100%, il campione di Cervera sta facendo una preparazione minuziosa, sia fisica che psicologica. Il #93 è sceso in pista a Portimao con la Honda nei giorni scorsi, ricevendo delle ottime risposte. Questo feedback positivo lo ha spinto a rincarare la dose con una nuova sessione di test.

Marc Marquez, arriva un’altra importante novità: ha effettuato un altro test ad Aragon

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: LaPresse)

Dopo appena quattro giorni il Cabroncito ha preso una Honda e si è messo alla prova ad Aragon. Sulla pista di casa, particolarmente impegnativo dal punto di vista fisico, ha collezionato una serie importante di giri. I problemi di diplopia sembrano essere alle spalle, cosa che lo avevano messo k.o. nel finale della scorsa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, l’annuncio da brividi: i tifosi sono impazziti

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi confessa il suo rimpianto: “Non è stato facile scegliere”

Nello specifico Marquez ha avuto a disposizione una CBR 600 RR stradale, mentre a Portimao ha girato sulla RC213V-S. Per capire se tutti i fastidi sono realmente alle spalle bisognerà attendere il 5 e 6 febbraio, quanto scatteranno i primi test ufficiali a Sepang. I tifosi non vedono l’ora di vedere il loro beniamino tornare a battagliare in pista con gli altri big della MotoGP. Il calendario del 2022 prevedrà il primo appuntamento in Qatar, come di consueto, il 6 marzo, leggermente in anticipo rispetto al passato. La prima data italiana sarà il 29 maggio, con il GP del Mugello, seguito il 4 settembre dalla gara di Misano.

Impostazioni privacy