Berrettini-Nadal%3A+orario%2C+streaming+e+diretta+tv+semifinale+Australian+Open
sportitaliait
/2022/01/27/berrettini-nadal-orario-streaming-e-diretta-tv-australian-open/amp/
Tennis

Berrettini-Nadal: orario, streaming e diretta tv semifinale Australian Open

Berrettini-Nadal è la prima semifinale dell’Australian Open 2022. Sarà la prima volta per l’azzurro a Melbourne mentre Rafa torna tra i migliori quattro a tre anni di distanza dall’ultima volta

L’attesa ormai è agli sgoccioli per quella che, come andrà a finire, resterà un’altra giornata tutta da vivere per il tennis (e lo sport) italiano. Protagonista, ancora una volta, Matteo Berrettini atteso da Rafa Nadal nella semifinale dell’Australian Open 2022.

Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Il match è stato schedulato in un orario non certo agevole per gli appassionati italiani. Si giocherà, infatti, sulla Rod Laver Arena in nottata, alle 4.30. L’altra semifinale tra Danil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, invece, comincerà alle 10.30. Una collocazione inevitabile, considerato che Nadal e Berrettini hanno disputato il loro quarto di finale con un giorno di anticipo rispetto a quello dei semifinalisti della parte bassa del tabellone.

Quella tra Nadal e Berrettini non sarà una sfida inedita. C’è un unico precedente tra i due, disputato nel 2019 e in un’altra prestigiosa semifinale, quella dello Us Open con Rafa che si è imposto in tre set (7-6; 6-4; 6-1), preludio a un altro trionfo, quello in finale con Medvedev.

Da quell’exploit a Flushing Meadows, Berrettini ha avuto una crescita costante che l’ha portato a una posizione stabile nella top 10 del ranking Atp e a risultati importanti anche in ambito Slam come dimostrano la finale a Wimbledon ’21, i quarti al Roland Garros e allo Us Open dello scorso anno e la semifinale odierna

Berrettini-Nadal, dove vedere la semifinale di Melbourne

Rafa Nadal (LaPresse)

La semifinale tra Berrettini e Nadal è un’esclusiva di Eurosport. Il match sarà trasmetto in diretta tv e in streaming su Eurosport 1, ricevibile su Sky al canale 210 e, in streaming, su Sky Go, Dazn (è compreso nell’abbonamento mensile) e Discovery+, servizio OTT a pagamento sul quale vengono trasmessi i palinsesti in diretta di tutti i canali del gruppo (compresi quelli del digitale terrestre) ed altri eventi in esclusiva come le prossime Olimpiadi Invernali di Pechino, al via tra una settimana.

LEGGI ANCHENovak Djokovic torna in campo, l’annuncio fa impazzire i fan

La finale dell’Australian Open tra i vincitori delle due semifinali è in programma domenica 30 gennaio con inizio alle 10, ora italiana. Chi vincerà succederà nell’albo d’oro dello Slam di Melbourne a Novak Djokovic, vincitore un anno fa all’epilogo, in tre set, contro Medvedev.

LEGGI ANCHESinner fa mea culpa, lo ha ammesso

Tra i semifinalisti, solo Nadal ha vinto a Melbourne. Quello australiano è lo Slam meno proficuo per Rafa che che vanta un solo trionfo, quello leggendario nel 2009 nell’epica finale con Federer, terminata con lo svizzero in lacrime durante la premiazione.

Alessandro

Recent Posts

Champions League, le probabili formazioni di Bayern-Real e Borussia-PSG

Cominciano questa sera dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera le semifinali della UEFA Champions League.…

25 minuti ago

ESCLUSIVA SI Ag. Rafia: “Dalla C alla A, con la “benedizione” di Modric. Futuro? Un’altra grande stagione al Lecce”

La prima stagione in Serie A per Hamza Rafia si sta per concludere in maniera…

26 minuti ago

“Se non vuoi correre, vattene”: guerra aperta in Formula 1

Il Circus della Formula 1 sta per fare tappa a Miami dove si svolgerà la…

56 minuti ago

Lecce, Sticchi Damiani: “La copertura del Via Del Mare è il nostro sogno”

Il Presidente del Lecce Sticchi Damiani è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione del…

1 ora ago

Bayern Monaco, stasera la semifinale di Champions League contro il Real Madrid

Una stagione deludente con la delusione del primo titolo non vinto dopo 11 stagioni di…

1 ora ago

“Per tutta la vita”: Valentino Rossi, dedica speciale a Bagnaia

La leggenda del motociclismo, Valentino Rossi, ha mandato un messaggio speciale per esaltare le prestazioni…

1 ora ago