Novak Djokovic torna in campo, l’annuncio fa impazzire i fan

Novak Djokovic torna in campo, l’annuncio fa impazzire i fan. Il campione serbo non molla ed è pronto per giocare di nuovo

L’abbiamo lasciato così, battuto dal tribunale ma non in campo e abbacchiato per non essere riuscito a dimostrare la sua buona fede. Ma Novak Djokovic non ha nessuna intenzione di mollare con il tennis e adesso sappiamo anche quando tornerà.

Djokovic
Novak Djokovic (LaPresse)

Perché dopo gli Australian Open 2022 ci saranno altri impegni sul cemento prima che cominci la stagione indoor e poi quella sulla terra. E uno dei più ambiti è certamente l’ATP 500 di Dubai, in programma dal 14 febbraio 2022 che ha da poco svelato l’entry list dei giocatori iscritti.

Con la testa di serie numero uno troviamo proprio lui, Nole Djokovic che ha deciso di ricominciare dal torneo negli Emirati. Era già nei suoi programmi, perché l’ha vinto per ben sei volte (l’ultima in finale contro Tsitsipas)  e non ha mai saputo dire no all’invito degli organizzatori. Ora però diventa una tappa fondamentale della sua stagione anche perché non gioca praticamente dalle semifinali della Coppa Davis.

Novak Djokovic torna in campo, a Dubai troverà anche Jannik Sinner

Gli Emirati Arabi Uniti non richiedono l’obbligo vaccinale e questo diventerà determinante per la scheda dei tornei che giocherà Djokovic in questa stagione. Anche perché nessuno pensa che cambierà idea sul vaccino e quindi per lui è fondamentale andare oin quei Paesi che non gli pongono veti.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Ma l’ATP 500 di Dubai sarà un torneo ricchissimo sia in montepremi che di protagonisti. Se saranno confermate tutte le iscrizioni, la testa di serie numero due sarà il russo Andrei Rublev e la tre il canadese Felix Auger-Aliassime fresco protagonista di un grande quarto di finale inAustralia contro Medvedev. E al numero 4 anche Jannik Sinner, che nel 2021 uscì nei quarti contro il vincitore, Aslan Karatsev.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australian Open, Jannik Sinner fa mea culpa: l’azzurro lo ha ammesso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australian Open, disco rosso per Fognini e Bolelli nei quarti di finale

Tra i protagonisti annunciati anche Gael Monfils (appena battuto da Matteio Berrettini a Melbourne, Roberto Bautista-Agut, Marin Cilic, Borna Coric che torna dopo l’infortunio alla spalla. Per ora oltre a Sinner, in tabellone solo un altro azzurro, Lorenzo Musetti che continua a puntare sul veloce.

Impostazioni privacy