Kylian Mbappé, accordo fatto: lo stipendio è da record

Kylian Mbappé, accordo fatto: lo stipendio è da record. Il trasferimento del secolo diventerà effettivo dal prossimo giugno

L’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus è certamente il colpo più importante del mercato di gennaio, nessuno lo mette in dubbio. Ma basterà aspettare i prossimi giorni per un accordo altrettanto clamoroso: Kylian Mbappé ha trovato un nuovo club.

(Getty Images)

Ufficialmente in casa PSG nessuno parla, ma il rinnovo del contratto con il campione francese non arriva e non arriverà mai. Anzi, dalla Germania è scoppiata la bomba anche se nessuno può dirsi sorpreso: il futuro di Kylian Mbappé sarà con la maglia del Real Madrid. Ma la novità vera è l’ingaggio, semplicemente mostruoso.

Secondo la ‘Bild’ infatti le due parti si sino accordate per uno stipendio pari a 50 milioni di euro a stagione. Se dovesse essere così, Mbappé diventerebbe uno dei giocatori più pagati al mondo, mettendosi appena alle spalle di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ma anche di Neymar che restano i più pagati nel mondo del calcio.

Kylian Mbappé, accordo fatto: cosa succederà adesso in casa del Real Madrid?

In pratica il Real Madrid investire in Mbappé quello che voleva versare la scorsa estate al PSG per arrivare al suo bomber. Non c’era nessuna conferma ufficiale, ma Florentino Perez era salito fino a 180 milioni pur di assicurarsi subito il talento francese. Offerta respinta al mittente anche se nessuno in casa Paris Saint Germain pensava che sarebbe stato facile trattenerlo.

Mbappé
Kylian Mbappe, altri due gol con il Paris Saint-Germain a Reims (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, capolavoro di Cherubini: cessione lampo di un big

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlo Ancelotti, la clamorosa rivelazione: rischia di non allenare più!

Da domani, 1° febbraio, ogni giorno sarà buono per annunciare l’accordo e per capire cosa succederà alle altre punte del Rewal Madrid. Almeno sulla carta infatti Mbappé e Benzema sono compatibili, così come è in Nazionale. Ma altri talenti, come Vinicius Jr., invece rischiano di essere di troppo. Ecco perché anche le squadre italiane possono guardare con un certo interesse a quello che sta succedendo dalle parti di Madrid.

Impostazioni privacy