Sofia Goggia, arriva un annuncio clamoroso: tifosi esaltati

Sofia Goggia, arriva un annuncio clamoroso: tifosi esaltati. La campionessa olimpica di Discesa Libera continua il recupero dall’infortunio al ginocchio

Con l’inaugurazione di venerdì 4 febbraio sono scattate ufficialmente le Olimpiadi di Pechino 2022. La Goggia lotta contro il tempo per essere presente al cancelletto di partenza.

Sofia Goggia
Sofia Goggia (Foto: LaPresse)

La caduta di Cortina le ha causato una lesione al legamento crociato e una microfrattura del perone. Tutti avevano dato per spacciata Sofia Goggia in vista delle Olimpiadi di Pechino, scattate oggi con la cerimonia inaugurale nella splendida cornice dello stadio Bird’s Nest. Ma un’atleta caparbia e tenace come la bergamasca non poteva mollare proprio in vista dell’appuntamento più importante degli ultimi 4 anni. Nel 2018 conquistò in Corea la medaglia d’oro nella Discesa Libera, diventando a tutti gli effetti una delle sciatrici più forti della storia azzurra. Ora l’obiettivo minimo è essere presente in Cina (sarebbe già un’impresa), meno di un mese dopo il terribile infortunio in Coppa del Mondo. A scaldare gli animi dei tifosi ci ha pensato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che intervistato dall’Ansa ha dichiarato: “Ho ricevuto un video privato da Sofia Goggia, è pronta, sta tornando”. Poi ha aggiunto: “La cerimonia d’apertura è sempre un’emozione indescrivibile, unica e ogni volta che la vedi, dal vivo o in televisione, come è toccato a me (è positivo al Covid, ndr), capisci perché le Olimpiadi sono l’unico spettacolo al mondo globalizzante”.

Sofia Goggia, Malagò suona la carica: “L’ho sentita ed è pronta!”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò, presidente del Coni (Foto: LaPresse)

Poi parlando della “sostituta” alla cerimonia di apertura come portabandiera, ovvero Michela Moioli, ha specificato: “Mi sono molto emozionato a vederla sfilare con la bandiera. L’ho sentita al telefono poco prima dell’ingresso in campo. Era tesa ma felice. La squadra era elegantissima con la mantella disegnata da Giorgio Armani. Il tricolore è sempre da brividi”.

LEGGI ANCHE >>> Sofia Goggia, le Olimpiadi e l’infortunio: il tempo stringe, le sue condizioni

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, gli atleti sono tutti d’accordo: così non va bene

Secondo le ultime notizie provenienti dall’entourage di Sofia Goggia, la sua partenza per Pechino è prevista per lunedì 7 febbraio. Sabato 12 febbraio è prevista la prima prova cronometrata della Discesa Libera, che vedrà poi il via martedì 15 febbraio (ore 04:00 italiane). Venerdì 11 febbraio c’è in programma invece il SuperG. Vedremo se la sciatrice bergamasca riuscirà a prendere parte anche a questa specialità o concentrerà i suoi sforzi solo per difendere il titolo di PyeongChang.

Impostazioni privacy