Milan, il grande obiettivo si complica: “Voleva trasferirsi da noi”

Il Milan si rammarica per la grande occasione persa contro l’Udinese. Intanto arriva un importante aggiornamento di calciomercato 

E’ ormai risaputo, come recita il vecchio adagio, che il “Calcio non si fa né con i se né con i ma…“, un’affermazione ricorrente, la quale non fa altro che acuire i rimpianti del Milan e dei suoi tifosi. Impossibile, infatti, non pensare che con due risultati positivi alla portata contro Salernitana e Udinese, concimitanti alle battute d’arresto dell’Inter con Sassuolo e Genoa, il Milan sarebbe potuto anche essere in fuga in vetta alla classifica.

Paolo Maldini
Paolo Maldini e Stefano Pioli (Lapresse)

E, invece, la situazione resta molto incerta con il Napoli che potrebbe agganciare i rossoneri in caso di vittoria contro la Lazio. Napoli che sarà anche il prossimo avversario del Milan in campionato nel big match, al Maradona, di domenica 6 marzo, un crocevia fondamentale per entrambe le squadre.

Un Milan comunque ben lontano, nelle ultime due partite, da prestazioni apprezzabili, a conferma ulteriore di un organico che necessita di inevitabili miglioramenti tra calciatori in scadenza e altri da sostituire. A riguardo, dopo l’assenza di acquisti nella sessione di gennaio, sono già numerosi i nomi accostati ai rossoneri per l’estate quando Maldini e Massara saranno chiamati a rinforzare l’organico specie se dovesse arrivare la seconda qualificazione consecutiva in Champions.

Milan, c’è una novità su Botman

Sven Botman
Botman contro Mbappe (Ansa Foto)

Due i principali obiettivi accostati al Milan, entrambi del Lille ovvero il centrocampista Renato Sanches e il difensore Sven Botman. Se per il primo ci sono stati contatti con l’agente Jorge Mendes (con il quale è in corso anche la trattativa per il rinnovo di Leao), altrettanto è accaduto per l’olandese, i cui rappresentanti hanno incontrato la dirigenza rossonera due settimane fa a Casa Milan.

LEGGI ANCHEMilan, pronti 70 milioni per un big 

Per entrambi però la concorrenza non manca. Su Botman, ad esempio, è forte il pressing del Newcastle. Il club inglese, acquistato dal ricchissimo fondo saudita PIF, punta a raggiungere la slavezza nella Premier League in corso per poi rinforzarsi in maniera massiccia in vista del prossimo campionato, nel quale i Magpies puntano a una posizione di vertice.

LEGGI ANCHEKulusevski, gol capolavoro con il Tottenham – Video 

Newcastle che ha provato a prendere Botman già a gennaio. Della trattativa poi non concretizzata per il no del Lille alla cessione, ha parlato Amanda Staveley, dirigente del club bianconero. Quest’ultimo ha rivelato a The Atlethic un particolare che potrebbe complicare i piani del Milan. “Botman voleva disperatamente trasfersi da noi a gennaio. Vorrebbe ancora venire e ne ha parlato apertamente“, queste le parole della Staveley che allarmano il Milan. Da una parte una squadra ormai al vertice della Serie A che con tutta probabilità giocherà ancora in Champions. Dall’altra un club ricchissimo che punta a imporsi tra i protagonisti della Premier. Vedremo cosa sceglierà l’olandese.

Impostazioni privacy