Milan, accordo raggiunto: c’è ottimismo per il nuovo acquisto

Milan, un’importante indiscrezione di mercato entusiasma i tifosi rossoneri alla vigilia del big match di campionato contro il Napoli

Un mercato di gennaio con un solo acquisto per pianificare al meglio la strategia in vista dell’estate quando il Milan sarà chiamato a rinforzarsi in tutti i reparti per mettere a disposizione di Pioli un organico competitiva per un’altra possibile partecipazione alla Champions League.

Sven Botman
Sven Botman (La Presse)

Rinforzi che saranno necessari anche per sostituire chi lascerà il Milan ancora una volta a parametro zero come accaduto già con Donnarumma e Calhanoglu. Stavolta a non rinnovare il contratto in scadenza a giugno saranno, con tutta probabilità, Franck Kessie sul quale è in pressing il Barcellona e Alessio Romagnoli.

Il sostituto del capitano rossonero al quale è stata presentata un’offerta di ingaggio al ribasso per prolungare l’intesa in scadenza, è stato già individuato da tempo e ora sembra davvero molto vicino al Milan. Stiamo parlando ovviamente di Sven Botman, il centrale del Lille, cercato invano già a gennaio dai rossoneri e dal Newcastle, principale concorrente per Maldini e Massara.

Botman al Milan, c’è l’intesa

Sven Botman (ANSA)

Stando all’articolo pubblicato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a firma di Carlo Laudisa, il Milan avrebbe definitivamente superato la concorrenza del club inglese, raggiungendo un’intesa con Botman sulla base di un ingaggio annuo da 3.5 milioni di euro a stagione.

Il calciatore avrebbe sciolto definitivamente le riserve sulla sua scelta, declinando la proposta del Newcastle nonostante l’ottimismo di  Amanda Staveley, dirigente dei Magpies, la quale nei giorni scorsi, in alcune dichiarazioni riportate da The Athletic, aveva rivelato la volontà di Botman di trasferirsi in Premier League lo scorso gennaio.

Botman vuole il Milan ma la trattativa è tutt’altro che chiusa. I rossoneri, infatti, forti della volontà del difensore devono ora trovare l’accordo con il Lille ormai rassegnato a cedere l’olandese, protagonista nella vittoria della Ligue 1 2020-21. Stando sempre a Laudisa si parte da una valutazione di almeno 30 milioni, un prezzo notevole ma congruo per il valore del calciatore, sul quale il Milan punta per stabilizzare il reparto difensivo per le prossime stagione.

Botman, oltre alle qualità fisiche e tecniche, è infatti un classe 2000 e con Tomori formerebbe una coppia di sicuro affidamento in un progetto tecnico a lungo termine. Senza dimenticare il ritorno in campo di Kjaer previsto per la prossima stagione che garantirà ulteriore solidità alla retroguardia.

Impostazioni privacy