Mbapp%C3%A9%2C+colpo+di+scena+assurdo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+irrinunciabile
sportitaliait
/2022/03/03/psg-disposto-a-tutto-per-mbappe-leonardo-asso-nella-manica/amp/
Calcio

Mbappé, colpo di scena assurdo: c’è l’offerta irrinunciabile

Il Psg disposto a tutto per Mbappé: una nuova proposta senza precedenti. Il Real Madrid vuole puntare su di lui ma a Parigi hanno idee diverse

Il campione francese è al centro di un braccio di ferro a suon di milioni e controproposte. Leonardo ha un asso nella manica per convincerlo a restare con il suo attuale club.

Mbappé conteso da Psg e Real Madrid (AnsaFoto)

Che sia l’erede naturale di Messi e Ronaldo non è ancora dato saperlo, ma di certo è attualmente il giocatore più forte in circolazione. Kylian Mbappé ha le stigmate del predestinato e a 23 anni ha già messo in bacheca trofei che in pochi possono vantare (Coppa del Mondo 2018). Ora però il grande dilemma riguarda il suo futuro. Proseguire in Francia con il Psg (dopo essere cresciuto nel Monaco) o cedere alle lusinghe del Real Madrid e trasferirsi in Spagna. Un dubbio che assale il ragazzo e il suo entourage ma non le due superpotenze, pronte entrambe a svenarsi pur di accaparrarselo. Florentino Perez ha deciso di puntare su di lui per la ricostruzione delle Merengues e il dopo Benzema deve essere affidato ad un top. Come riportato dalla Bild qualche giorno fa, sul piatto c’è un contratto da 50 milioni a stagione, potendo contare sull’assenza di prezzo del cartellino, vista la scadenza a giugno 2022. Un’occasione irripetibile di accaparrarsi il migliore su piazza senza esborsi folli, almeno per il tesseramento.

Mbappé potrebbe restare al Psg: l’offerta è davvero irrinunciabile

Kylian Mbappé (AnsaFoto)

Questo chiaramente non va giù ai francesi che hanno deciso di rilanciare, a modo loro. Al-Khelaifi ha dietro la potenza economica del Qatar e di certo i soldi non possono rappresentare un problema. Ecco quindi che il rilancio è pronto ad essere messo sul piatto, ma con una sostanziale novità. Come riportato da As, da sempre vicino alle vicende madridiste, l’acquisto di Mbappé potrebbe sfumare perchè Leonardo (spinto dalla proprietà) avrebbe un asso nella manica. Oltre a garantire una cifra tra i 50 e i 53 milioni di euro annui (per 2-3 stagioni), aggiungerebbe anche un bonus alla firma da 100 milioni. Praticamente un modo nemmeno troppo mascherato di riacquistare il fuoriclasse transalpino.

L’offerta, sempre secondo As, avrebbe al suo interno anche una clausola liberatoria che consentirebbe al ragazzo di partire dopo il secondo anno, se entrambe le parti fossero d’accordo. In più gli verrebbe concesso di disputare le importantissime Olimpiadi casalinghe di Parigi 2024 con la nazionale francese.

Questo perchè proprio il numero 7 del Psg aveva dichiarato qualche mese fa: “È stato mentre vedevo Londra 2012 che mi sono reso conto dell’importanza dell’Olimpiade, i Giochi sono il punto di riferimento dello sport, tutti gli atleti del mondo vogliono esserci, è qualcosa che vogliono vivere almeno una volta nella vita. Voglio essere a Parigi. È un sentimento forte che vivo, come se fossi destinato a partecipare a questa grande festa che si terrà nella mia città, nel mio Paese, cento anni dopo l’ultima volta”.

Angelo

Recent Posts

Real Madrid, Ancelotti: “Bayern imprevedibile. Noi ora abbiamo equilibrio”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha presentato ai microfoni di Sky Sport l'andata della semifinale…

1 minuto ago

Fiorentina, testa già proiettata al Club Brugge

Smaltire la sbornia della vittoria  5-1 contro il Sassuolo e concentrarsi immediatamente sulla gara contro…

36 minuti ago

Tennis nella bufera, accuse pesantissime: “Vogliono fregarmi”

Scoppia una bufera clamorosa nel mondo del tennis: spunta la teoria del complotto, gravi accuse…

37 minuti ago

Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: Atalanta-Roma il 12 maggio

La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e i posticipi della trentaseiesima giornata…

1 ora ago

Bayern, Tuchel: “Ancelotti una leggenda. Piccoli dettagli decisivi”

Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro il…

1 ora ago

Bologna, è di nuovo Europa. Ma ora l’obiettivo è un altro

Un punto che soddisfa a metà. Il Bologna pareggia 1-1 in casa contro l'Udinese e…

2 ore ago