Cristiano Ronaldo (Ansa Foto)
Cristiano Ronaldo ha deciso: vuole giocare in coppia con un grande rivale. Secondo la stampa inglese il 37enne fuoriclasse portoghese, deluso dal suo ritorno al Manchester United, a giugno dirà addio
Ormai non c’è più nulla che si possa fare per ricomporre la frattura tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United. Da un lato c’è il 37enne fuoriclasse portoghese a dir poco insoddisfatto del suo ritorno nei Red Devils, dall’altro l’attuale tecnico e probabile futuro consulente del club, il tedesco Ralf Rangnick con il quale i rapporti sono ai minimi termini. Senza considerare il mediocre rendimento offerto dalla squadra in questo primo ampio segmento di stagione.
A meno di clamorosi e ad oggi improbabili colpi di scena, l’estate prossima le strade di Cristiano Ronaldo e del Manchester United si divideranno ancora, questa volta per sempre. A quel punto avrà inizio un’altra partita, la più intrigante: il fuoriclasse portoghese, nonostante le 37 primavere appena compiute, vuole rimanere nel calcio che conta. Le sirene risuonate nelle ultime settimane, provenienti soprattutto dai paesi arabi, non gli interessano ancora. Il fenomeno di Funchal vuole giocare in un altro grande club, una big d’Europa che gli possa garantire la possibilità di vincere la sesta Champions League della sua straordinaria carriera.
E dopo aver valutato con attenzione alcune possibilità, più o meno concrete, sembra che Cristiano Ronaldo abbia preso una decisione destinata a scatenare un’ondata di polemiche e discussioni. L’indiscrezione, diffusa da alcuni media britannici, è davvero sensazionale: il fuoriclasse lusitano vorrebbe giocare in coppia con Leo Messi e, insieme al suo ex grande rivale argentino, trascinare il Paris Saint Germain alla conquista dell’agognata Champions League. Un progetto spettacolare, ambizioso che secondo un buon numero di esperti di mercato avrebbe buone chance di concretizzarsi.
Formare l’accoppiata Messi-Cristiano Ronaldo è il sogno del presidente del Psg, lo sceicco qatariota Nasser Al-Khelaifi. Un sogno relizzabile soprattutto se, com’è dato per certo da più parti, Kylian Mbappè a giugno prossimo lascerà il club parigino a parametro zero per legarsi al club che più di tutti lo ha voluto, il Real Madrid. Prepariamoci ad un’altra folle, pirotecnica, imprevedibile estate di calciomercato.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…