Cristiano Ronaldo davanti a Messi: il portoghese è senza rivali!

Cristiano Ronaldo davanti a Messi: il portoghese è senza rivali! Si chiude un 2021 che ha segnato il suo ritorno al Manchester United

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Foto: LaPresse)

E’ stato un 2021 di cambiamento per Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ha lasciato la Juventus dopo un periodo di 3 anni ed è tornato al Manchester United, sua prima esperienza nel calcio che conta. Un tuffo nel passato che per ora non ha portato le gioie sperate, non tanto dal punto di vista personale, visti i gol messi a segno, ma per l’andamento della squadra. L’addio di Solskjaer e l’arrivo di Rangnick ha sottolineato un andamento poco continuo da parte dei Red Evils. Una costanza che è invece alla base dei risultati di CR7, che oltre a primeggiare in mezzo al campo lo fa da sempre anche sui social. L’anno appena trascorso lo vede in cima alla lista dei personaggi del pallone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tris di rinnovi per Mourinho: annuncio ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Zlatan Ibrahimovic, che mazzata: beffa clamorosa in Svezia

Cristiano Ronaldo davanti a Messi: il portoghese è il calciatore con maggiori interazioni social al mondo

Ronaldo Messi
Cristiano Ronaldo davanti a Messi sui social (Foto: LaPresse)

Secondo la speciale classifica stilata da Talkwalker, multinazionale leader globale nella Social e Consumer intelligence, che si occupa dell’engagement (ovvero le interazioni) sulle varie piattaforme, il portoghese si conferma senza rivali. Anche nel 2021 i suoi dati sono ampiamente superiori a quelli di Messi e Neymar. L’ex attaccante della Juventus ha 2,1 miliardi di interazioni social a livello mondiale, di cui 340 milioni su Facebook, 1,7 miliardi su Instagram e 28 milioni su Twitter.

Il fenomeno argentino si è fermato invece a 1,1 miliardi di interazioni, provenienti solo da Facebook (192 milioni di interazioni) e Instagram (972 milioni). Al terzo posto troviamo invece Neymar a quota 751 milioni. Per quanto riguarda la nostra Serie A, al primo posto c’è Dybala (nono della classifica totale), con 148 milioni di interazioni. Subito dietro Zlatan Ibrahimovic, (12° complessivo con 124 milioni).

Impostazioni privacy