Marc Marquez stop, quanto tempo starà fuori? L’ipotesi sconvolge i tifosi

Marc Marquez stop, quanto tempo starà fuori? L’ipotesi sconvolge i tifosi e la Honda sta cominciando a guardarsi in giro

Dopo la trasferta in Oriente per i due appuntamenti che hanno aperto la stagione il Motomondiale si gode un minimo di riposo prima del viaggio in Argentina. Ma a Termas de Rio Hondo la Honda 93 di Marc Marquez non sarà in pista.

Marc Marquez (ANSA)

Il campione spagnolo starà fuori dopo l’ultimo episodio di diplopia e al momento nessuno sa come reagirà alle nuove cure ma soprattutto quanto tempo dovrà fare da spettatore. Dalla Spagna però arrivano notizie preoccupanti per i tifosi di MM93. Un noto esperto in oftalmologia, il dottor Javier Coloma, è stato intervistato dall’emittente radiofonica Cadena SER e ha allungato i tempi di rientro.

“Sul suo recupero sono ottimista, in fondo ha già superato due volte questo problema . Dobbiamo aspettare un po’ per valutate attentamente la diplopia. Lui in realtà si è reso conto di tutto solo molto dopo l’incidente, questo ci fa pensare che non sia così evidente. Ma la storia ha dimostrato che il nervo è danneggiato. Anche se ha recuperato la vista, il recupero non è stato completo. Quindi la carriera di Marc è in pericolo perché con quella visione doppia non si può guidare”.

Marc Marquez stop, la Honda comincia a sondare il mercato per il futuro

Il primo episodio di diplopia per Marquez risale all’ottobre del 2007, l’ultimo è freschissimo. In mezzo ci sono state le vittorie e i titoli mondiali senza problemi, ma negli ultimi tempi si stanno moltiplicando.

Per questo la Honda, pur avendo un contratto con lui fino al 2024, sta cominciando seriamente a guardarsi in giro per non restare scoperta in caso di ritiro anzitempo dello spagnolo. Non è un problema di soldi, perché nel 2020 Marquez dopo la caduta a Jerez e l’infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo, aveva chiesto alla squadra di non essere pagato. Ma è un problema di ambizioni e di futuro della Casa nipponica.

Fabio Quartararo (ANSA)

I primi due nomi sul taccuino sono quelli di Fabio Quartararo, che andrà in scadenza con Yamaha, e di Joan Mir, non a caso gli ultimi due vincitore del Mondiale di MotoGP. Ma ce ne sono un altro paio che stuzzicano i tifosi. Come Enea Bastianini ma anche Jorge Martin che non è sicuro di avere la Ducati Desmosedici ufficiale nella prossima stagione.

Impostazioni privacy