Matteo Berrettini senza pace, notizia shock che scuote i tifosi

Matteo Berrettini senza pace, notizia shock che scuote i tifosi. Ancora una volta il tennista romano fermato dalla sfortuna

Era tutto pronto per il debutto di Matteo Berrettini nel Masters 1000 di Miami, secondo impegno sul cemento dopo quello di Indian Wells. Ma il tennista romano oggi non scenderà in campo contro l’argentino Cerundolo alle 16 italiane.

Matteo Berrettini (ANSA)

Berrettini infatti ha comunicato nella notte italiana il suo forfait a causa di un problema alla mano destra del quale non conosciamo ancora l’entità. Ma evidentemente ha preferito non rischiare per non compromettere la stagione sulla terra rossa che sta per scattare in Europa. Per il migliore deli italiani quindi ritorno previsto a Montecarlo e al suo posto giocherà un lucky loser del quale non è ancora stato comunicato il nome.

Dopo il problema addominale che lo ha aveva costretto al ritiro il mese scorso nell’ATP 500 di Acapulco, nuovo stop quindi per Matteo. Le prossime settimane per la sua classifica saranno cruciali perché dovrà difendere 250 punti conquistato un anno fa Belgrado, 600 a Madrid, 360 nel  Roland Garros. E poi i 500 con la vittoria del Queen’s e i 1200 della finale di  Wimbledon.

Matteo Berrettini senza pace, al Masters 1000 di Miami tocca agli altri italiani

Saranno quindi ancora tre i giocatori azzurri impegnati oggi: Fabio Fognini contro il giapponese Taro Daniel dalle 16 italiane, Jannik Sinner che incontrerà il finlandese Emil Ruusuvuori (come terzo match) sul campo 7. E Lorenzo Sonego, in campo dopo Sinner, contro l’americano Denis Kudla.

Già fuori al primo turno invece Lorenzo Musetti. Il toscano è stato battuto 7-5,7-6 (5) da Alexei Popyrin che aveva invece battuto solo la settimana scorsa a Phoenix. Molto bene per tutto il primo set, Musetti sul 6-5 per il suo avversario è sbagliato tutto perdendo male il primo parziale.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (ANSA)

E nel secondo, pur rimanendo legato al match, non ha mai dato l’impressione di poter strappare il servizio all’avversario. Così, la sconfitta al tie-break è l’emblema di una serata storta. Ora Popyrin giocherà contro Cilic ,mentre Lorenzo tornerà in Europa per ripresentarsi in campo a Marrakech e poi Montecarlo

Impostazioni privacy