Marc Marquez pronto per tornare in pista? Il messaggio gasa i tifosi

Marc Marquez pronto per tornare in pista? Il messaggio gasa i tifosi che rimpiangono di non vederlo in pista nel weekend in Argentina

Il Motomondiale, anche se con molta fatica, sta affrontando il suo ritorno sulla pista di Termas de Rio Hondo in Argentina. E tra meno di una settimana tutti saranno di nuovo in pista ad Austin. Tutti ma non Marc Marquez, per ora fermo a tempo indeterminato.

Marc Marquez a Mandalika (ANSA)

La doppia caduta a Mandalika due settimane fa e la sensazione terribile del problema con la diplopia che è tornato per ora non permettono di fare previsioni. E queste gara così ravvicinate non aiutano a rimettere in pista con tempi brevi un campione come lui che ha bisogno di essere al massimo per rendere al massimo.

Nessuno meglio di lui conosce tutta la situazione, ma tutti nel suo team stanno lavorando per farlo sentire meglio. Lo ha confermato Alberto Puig, team manager della Repsol Honda che è volato in Argentina ma anche da lì monitora tutta la situazione per capire come muoversi.

Marc Marquez pronto per tornare in pista? Il suo team è pronto a tutto

Intervistato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, Puig è stato chiaro. La caduta che ha messo ko Marquez in Indonesia è stata brutta e lo avevano capito subito ma non ha provocato ulteriori danni fisici e questo è stato comunque positivo. “Ora il tempo richiesto per il rientro potrebbe essere più breve. Ma quando sarà, non abbiamo certezza. Quando c’è di mezzo la vista tutto si complica”.

La parola d’ordine all’interno della squadra è sicurezza. Soltanto quando la Honda sarà sicura di non rischiare nulla, perché il suo numero uno è in grado di fare il 100 per cento del suo potenziale, lo manderà in pista. “Abbiamo disputato una buona gara in Qatar,  Indonesia ci avevano fatto intuire che potevamo fare lo stesso a Mandalika. Invece le cose sono andate storte”.

Marc Marquez (AP/LaPresse)

Nessuno azzarda previsioni ma una data c’è. Perché dopo la trasferta americana, il Motomondiale farà finalmente il suo rien6tro in Europa. Il primo appuntamento sarà nel weekend del 24 aprile a Portimão, in Portogallo. E se non succederà niente nel frattempo, il 93 della Honda sarà in pista lì.

Impostazioni privacy