Calcio

Paulo Dybala ‘cambia lavoro’: l’ultima decisione è di quelle incredibili!

Dopo che i suoi agenti pochi giorni fa hanno ufficializzato il suo divorzio dalla Juventus, Paulo Dybala ha annunciato un nuovo grande progetto

Cresce l’attesa per capire quale sarà la prossima squadra di Paulo Dybala che poche settimane fa ha annunciato il suo divorzio dalla Juventus.

Paulo Dybala, ultima stagione nella Juventus  (Ansa Foto)

Anche se il giocatore, ufficialmente non ha mai parlato di addio è ormai scontato che alla scadenza del suo contratto, a giugno, l’argentino lascerà la maglia bianconera.

Paulo Dybala, addio alla Juventus

Una decisione difficile, soprattutto per lui, uscito in lacrime dopo la sconfitta in casa della Juventus contro l’Inter. Lacrime che molti tifosi hanno interpretato non solo come la delusione per la sconfitta ma anche per tutta la situazione generale che sta portando alla parola fine la sua lunga relazione con la Juve e gli juventini.

Il futuro de La Joya

In attesa di capire che cosa deciderà di fare Dybala sul campo di calcio, per lui ci sono molte offerte e desta una certa sensazione il fatto che potrebbe passare addirittura proprio all’Inter, anche Dybala si toglie la soddisfazione di diventare protagonista di un grande progetto televisivo.

Si tratta di “Futbol Nomada”, una produzione televisiva spagnola che andrà alla scoperta di alcuni luoghi storici del mondo del calcio. Dybala sarà uno dei conduttori della docuserie che è stata presentata al Festival MIPTV di Cannes, uno degli appuntamenti espositivi più importanti nell’ambito della produzione dei contenuti audiovisivi.

Oriana Sabatini e Paulo Dybala (Instagram)

Dybala diventa documentarista. Un po’ come accade nelle produzioni documentaristiche che gli italiani ben conoscono per lo straordinario lavoro divulgativo compiuto da grandi giornalisti come Piero Angela. Il calciatore presenterà alcuni luoghi storici non del tutto noti ai grandi appassionati del calcio. È il caso di Campo Gerini, a Roma, in via del Quadraro. Un campo di calcio nel cuore del Parco degli Acquedotti in una zona archeologica e storica di importanza monumentale. Tra gli altri luoghi oggetto di approfondimento lo stadio Henningsvaer, a poca distanza dal circolo polare artico. Ma anche quello di Traù, in Croazia, sullo sfondo del Castello del Camerlengo e della Torre di San Marco in un contesto davvero unico nel suo genere.

Un’esperienza nuova per Paulo Dybala che, per l’occasione, sarebbe stato consigliato dalla sua campagna Oriana, la figlia della tennista Gabriela Sabatini, giornalista molto affermata in Argentina.

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

43 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

44 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago