Atp Montecarlo, il tabellone: Djokovic con Alcaraz, Sinner è dura. Gli accoppiamenti

Sorteggiato il tabellone dell’Atp di Montecarlo 2022. Rientra Novak Djokovic. Quattro italiani nel main draw, tutti inseriti nella parte bassa 

Tutto pronto a Montecarlo per il primo Masters Mille della stagione su terra battuta, in programma dal 10 al 17 aprile, con la finale prevista la domenica di Pasqua. Mancheranno Nadal, Berrettini e Medvedev, tutti infortunati e alle prese con un recupero che si prospetta ancora incerto. Il tabellone del torneo del Principato resta comunque molto competitivo e interessante con quattro italiani in gara, Sinner, Fognini (vincitore nel 2019), Sonego e Musetti.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

La grande attrazione dell’Atp di Montecarlo è rappresentata dal rientro di Djokovic. Il serbo, prima testa di serie del seeding, ha disputato un solo torneo nel 2022, a Dubai, per le note vicende legate al mancato possesso della vaccinazione anti Covid. A Montecarlo (e in Francia), il possesso del requisito non è più vincolante per la partecipazione agli eventi sportivi.

Per il serbo un sorteggio che si prospetta agevole in avvio per poi salire di livello. Nole, eliminato un anno fa da Evans agli ottavi, debutterà contro il vincente di Davidovich Fokina-Giron. Possibile ottavo con Bautista Agut o di nuovo con Evans come nel 2019. Ai quarti potrebbe esserci lo scontro con Carlos Alcaraz, attesissimo a Montecarlo a una settimana dal trionfo di Miami. Favoriti per l’altro posto in semifinale nella parte del tabellone, Casper Ruud, Norrie e Hurkacz con Basilashvili possibile outsider.

Atp Montecarlo, tutti gli accoppiamenti

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Sorteggio difficile per Sinner. L’azzurro debutterà con il rientrante Borna Coric. A seguire il cileno Garin, specialista sul rosso, o un qualificato prima del probabile ottavo di finale con Rublev, finalista nella passata edizione. Ai quarti potrebbe esserci Zverev mentre, in semifinale, il detentore del ttiolo Tsitsipas, il quale potrebbe debuttare con Fognini, in un match interessante tra gli ultimi due vincitori del torneo e trovare agli ottavi un altro azzurro, Lorenzo Sonego.

Di seguito, tutti gli accoppiamenti del tabellone dell’Atp di Montecarlo 2022

PARTE ALTA 

Djokovic Bye
Davidovich Fokina – Giron
Goffin – Qualificato
Bautista Agut – Evans

Fritz-Catarina
Tsonga – Cilic
Korda – Van de Zandschulp
Alcaraz Bye

Ruud Bye
Karatsev – Qualificato
Lajovic – Krajinovic
Basilashvili – Dimitrov

Hurkacz – Monfils
Martinez – Humbert
Ramos – Griekspoor
Norrie Bye

PARTE BASSA 

Auger Aliassime Bye
Musetti – Paire
Fucsovics – Harris
Schwartzmann – Khachanov

Sonego – Ivashka
Djere – Qualificato
Fognini – Rinderkneck
Tsitsipas – Bye

Rublev  Bye
De Minaur – Qualificato
Garin – Qualificato
Sinner – Coric

Carreno Busta – Qualificato
Wawrinka – Bublik
Delbonis – Qualificato
Zverev Bye

Impostazioni privacy