Andrea Belotti (Ansa)
Belotti, l’annuncio shock scuote i tifosi: “Ha firmato con una big”. Il 28enne centravanti del Torino andrà avia a giugno a parametro zero e sarà libero di firmare per un’altra squadra
Andrea Belotti sarà uno dei tanti giocatori importanti che a giugno avrà la possibilità di liberarsi dal proprio club di appartenenza a parametro zero. Il 28enne centravanti di Calcinate dopo sette anni di militanza nel Torino ha deciso di cambiare squadra e senza che nelle casse del club granata entri un solo euro. Dall’1 febbraio il centravanti azzurro era libero di firmare con un altro club, firma che secondo più di qualcuno sarebbe stata già apposta.
Dei sette campionati disputati nel Torino, quest’ultimo peril ‘Gallo’ è stato finora il meno fortunato. Belotti ad oggi ha infatti collezionato solo 17 presenze e 5 gol. Un bottino davvero magro per uno come lui abituato nei sei anni precedenti a chiudere sempre il proprio score in doppi cifra. Ma nonostante un rendimento ben al di sotto delle aspettative, l’ex centravanti del Palermo continua ad avere parecchi estimatori soprattutto tra i grandi club di Serie A. Due stagioni fa il Milan era in pole position, ma le elevate richieste di Urbano Cairo per il suo cartellino fecero saltare la trattativa.
La strategia del presidente del Torino non ha dato i suoi frutti. Tra poco più di due mesi il club granata perderà Andrea Belotti senza incassare un solo euro. Anzi, secondo Urbano Cairo il giocatore si è già promesso ad un club della massima serie: “Belotti? Credo che possa aver già firmato per un altro club. Magari poteva anche comunicarcelo, ma va bene lo stesso“.
Qualche istante dopo aver rilasciato questa brevissima e fugace dichiarazione all’uscita dai locali dell’Assemblea di Lega di Serie A, il patron granata ha poi voluto precisare: “Andrea Belotti va a scadenza di contratto – ha aggiunto il numero del Torino – e molti segnali mi fanno credere che potrebbe aver già firmato con qualcuno. Diciamo che a partire da febbraio era libero di firmare, teoricamente potrebbe anche averlo fatto. Se sono deluso? Di questo tema ormai non parlo più“. Voci di corridoio indicano come Atalanta e Fiorentina siano le società più vicine al bomber azzurro.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…