Atp Barcellona, il tabellone: Sonego e Musetti nella parte bassa, gli accoppiamenti

L’Atp di Barcellona è il primo torneo della stagione di categoria 500 su terra battuta. Il tabellone completo dell’evento 

Archiviato il Masters di Montecarlo con la vittoria di Tsitsipas su Davidovich Fokina in finale, la stagione europea su terra battuta entra ulteriormente nel vivo con l’Atp di Barcellona in programma dal 18 al 24 aprile 2022.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Assente il detentore del titolo, Rafa Nadal, alle prese con il recupero dall’infortunio alle costole, proprio Tsitsipas, finalista della passata edizione, è la prima testa di serie del tabellone. Il greco è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone nel quarto di finale potenziale con Carlos Alcaraz che, a Barcellona, vorrà rifarsi dell’eliminazione subita all’esordio a Montecarlo con Korda.

Le altre principali teste di serie della parte alta sono Norrie e Bautista Agut, quest’ultimo eliminato un anno fa agli ottavi da Sinner. L’azzurro, inizialmente iscritto a Barcellona, ha comunicato il forfait venerdì scorso e tornerà in campo a Madrid.

Gli unici due azzurri presenti sulla terra catalana sono Musetti e Sonego. Il primo debutterà con Baez e potrebbe ritrovare agli ottavi, Diego Schwartzman, nel possibile immediato remake della sfida vinta dall’argentino al Rolex Masters del Principato. Sonego, undicesima testa di serie del seeding, usufruirà di un bye al primo turno e debutterà con Cressy o un qualificato con Carreno Busta possibile avversario agli ottavi e Ruud ai quarti.

Atp Barcellona, il tabellone completo

Di seguito, tutti gli accoppiamenti del tabellona dell’Atp di Barcellona. Il torneo sarà trasmesso in simulcast in diretta, in chiaro, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) oppure su Sky Sport Tennis. Diretta streaming sul sito di Supertennis o sulla app del canale (gratuito). Per gli abbonati a Sky, invece, c’è Sky Go.

Stefanos Tsitsipas
Stefano Tsitsipas (Ansa Foto)

PARTE ALTA 

Tsitsipas Bye
Ivashka – Martinez
Coria-Giron
Dimitrov Bye

Basilashvili Bye
Munar-Rinderknech
Paire- Kwon
Alcaraz Bye

Norrie Bye
Mannarino-Ramos
Fucsovics – Thompson
Delbonis Bye

De Minaur Bye
Humber-Andujar
Harris – Carballes Baena
Bautista Agut Bye

PARTE BASSA

Schwartzmann Bye
McDonald – Qualificato
Musetti – Baez
Evans Bye

Tiafoe Bye
Davidovich – Qualificato
Korda – Qualificato
Auger Aliassime  Bye

Carreno Busta Bye
Robredo – Qualificato
Cressy – Qualificato
Sonego Bye

Bublik Bye
F.Lopez – Ruusuvuori
Nakashima – Qualificato
Ruud Bye

Impostazioni privacy