Atp Barcellona, Sonego e Musetti in campo agli ottavi: il risultato dei due match

Atp Barcellona, dopo la sospensione prolungata di giovedì a causa della pioggia, si torna in campo sulla terra catalana. In campo negli ottavi, Sonego e Musetti

E’ tornato a splendere il sole a Barcellona. Un sollievo per gli organizzatori dell’evento su terra battuta che proveranno a far disputare in un unico giorno ottavi e quarti di finale, dopo la sospensione quasi totale del programma del giovedì a causa della pioggia.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Nulla da fare per Lorenzo Musetti. A una settimana di distanza dal ko di Montecarlo, l’azzurro incassa un’altra sconfitta da Schwartzman, vincitore in due set con il punteggio di 6-4; 7-5. Nel primo parziale, Musetti recupera due volte un break di svantaggio per poi cedere nuovamente il servizio sotto 5-4.

Situazione opposta nel secondo parziale quando la girandola di break sembra sfavorire l’argentino. Tre i break per Musetti che si ritrova a servire per prolungare la sfida al terzo sul 4-5. Obiettivo fallito per Lorenzo che incassa un mini parziale di 3 game a 0, tutti persi a 30 e con due break al passivo. Schwartzman si impone 7-5 e passa al quarto di finale contro Auger Aliassime (7-5; 6-4 a Tiafoe).

Atp Barcellona, Sonego-Carreno Busta

Pablo Carreno Busta
Pablo Carreno Busta (Ansa Foto)

Ottavo di finale molto impegnativo per Lorenzo Sonego contro Carreno Busta, specialista sul rosso. Primo set nettamente appannaggio del tennista di casa, dominante al servizio (soli 4 punti concessi nei turni di battuta) e incisivo in risposta con due break di fila in avvio, viatico a un netto 6-2.

Ben più equilibrato e incerto il secondo parziale. Merito di Sonego che sale di livello e trova maggiore efficacia nei colpi, neutralizzando Carreno. Il set segue l’andamento dei servizi, senza alcuna palla break, fino al 5-6 per Sonego. Costretto a servire per arrivare al tie break, lo spagnolo incappa in un combatuttisimo dodicesimo game. Lo vince Sonego che, al quarto set point, ottiene il primo break della partita che gli vale un meritato 5-7.

Quando la partita sembra riaperta con l’inerzia dalla parte dell’azzurro, si torna al punto di partenza. Il terzo set, infatti, è identico al primo. Sonego cala nettamente e Carreno ne approfitta. Altro doppio break in avvio per lo spagnolo e 4-1 che diventa 6-2 in poco più di due ore e mezza di gioco.

Nel pomeriggio, Carreno contenderà la semifinale a Casper Ruud, seconda testa di serie del seeding catalano. Sonego tornerà in campo al Masters di Madrid, al via domenica 1 maggio.

Impostazioni privacy