Leo Messi (Instagram)
Leo Messi, il futuro è tutto da scrivere: l’indizio fa sognare i tifosi. Il 34enne fuoriclasse argentino non sembra avere un feeling particolare con Parigi
Il suo addio al Barcellona dopo oltre vent’anni di straordinarie vittorie è stato un vero e proprio colpo al cuore per milioni di sostenitori del club blaugrana. Il legame creatosi tra la ‘Pulce’ e la Catalogna è andato ben oltre la semplice stima che può nascere tra un giocatore e il pubblico. Leo Messi era diventato un simbolo dell’identità catalana, il campione dell’anti-madridismo militante.
Per questo motivo la rottura, per molti versi traumatica, consumatasi l’estate scorsa tra il Barcellona e il giocatore può consideraris una sorta di lutto sportivo e affettivo che non è stato mai elaborato e accettato dalle parti in causa. Il Barca sogna il ritorno di Messi e la ‘Pulce’, in cuor suo, sogna di tornare nella città che lo ha adottato 22 anni fa.
Parigi è una capitale fascinosa e ammaliante, ma non ha quasi nulla dell’energia dinamica e adrenalica di Barcellona. Una città coinvolgente e frizzante che Messi, nonostante una protezione quasi morbosa della sua privacy, ha amato fin dall’inizio. Giocando tra l’altro in una squadra che ha dettato legge in Spagna e in Europa per un buon quinquennio.
Per questa e tante altre ragioni, gli spifferi di un suo possibile ritorno in Catalogna a giugno non sono affatto campati in aria. E nelle ultime ore un nuovo indizio in proposito sembra accreditare questa eventualità.
Come riportato dal quotidiano sportivo Mundo Deportivo, L’amatissima compagna di Messi, l’influencer argentina Antonella Roccuzzo, ha lasciato Parigi per fare ritorno a Barcellona. Del resto, è in Catalogna che hanno sede tutti gli investimenti di carattere commerciale e le iniziative imprenditoriali che il fuoriclasse argentino ha avviato negli ultimi anni.
Oltre alla splendida e lussuosa villa che Messi ha acquistato nell’esclusiva località balneare di Castelldefels e in cui sia lui che la moglie si rifugiano insieme ai loro tre figli per trovare un po’ di quiete. Il ritorno di Antonella Roccuzzo a Barcellona ha ovviamente scatenato l’entusiasmo dei tifosi del Barca, convinti che a giugno il loro idolo tornerà a casa.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…