Leo Messi, il futuro è tutto da scrivere: l’indizio fa sognare i tifosi

Leo Messi, il futuro è tutto da scrivere: l’indizio fa sognare i tifosi. Il 34enne fuoriclasse argentino non sembra avere un feeling particolare con Parigi

Il suo addio al Barcellona dopo oltre vent’anni di straordinarie vittorie è stato un vero e proprio colpo al cuore per milioni di sostenitori del club blaugrana. Il legame creatosi tra la ‘Pulce’ e la Catalogna è andato ben oltre la semplice stima che può nascere tra un giocatore e il pubblico. Leo Messi era diventato un simbolo dell’identità catalana, il campione dell’anti-madridismo militante.

Per questo motivo la rottura, per molti versi traumatica, consumatasi l’estate scorsa tra il Barcellona e il giocatore può consideraris una sorta di lutto sportivo e affettivo che non è stato mai elaborato e accettato dalle parti in causa. Il Barca sogna il ritorno di Messi e la ‘Pulce’, in cuor suo, sogna di tornare nella città che lo ha adottato 22 anni fa.

Messi
Leo Messi (Instagram)

Parigi è una capitale fascinosa e ammaliante, ma non ha quasi nulla dell’energia dinamica e adrenalica di Barcellona. Una città coinvolgente e frizzante che Messi, nonostante una protezione quasi morbosa della sua privacy, ha amato fin dall’inizio. Giocando tra l’altro in una squadra che ha dettato legge in Spagna e in Europa per un buon quinquennio.

Per questa e tante altre ragioni, gli spifferi di un suo possibile ritorno in Catalogna a giugno non sono affatto campati in aria. E nelle ultime ore un nuovo indizio in proposito sembra accreditare questa eventualità.

Leo Messi, la moglie è a Barcellona: i tifosi sognano ad occhi aperti

Antonella
Messi e Antonella Roccuzzo (Instagram)

Come riportato dal quotidiano sportivo Mundo Deportivo, L’amatissima compagna di Messi, l’influencer argentina Antonella Roccuzzo, ha lasciato Parigi per fare ritorno a Barcellona. Del resto, è in Catalogna che hanno sede tutti gli investimenti di carattere commerciale e le iniziative imprenditoriali che il fuoriclasse argentino ha avviato negli ultimi anni.

Oltre alla splendida e lussuosa villa che Messi ha acquistato nell’esclusiva località balneare di Castelldefels e in cui sia lui che la moglie si rifugiano insieme ai loro tre figli per trovare un po’ di quiete. Il ritorno di Antonella Roccuzzo a Barcellona ha ovviamente scatenato l’entusiasmo dei tifosi del Barca, convinti che a giugno il loro idolo tornerà a casa.

 

Impostazioni privacy