La Juventus perde un campione: glielo soffia il Barcellona!

La Juventus perde un campione: glielo soffia il Barcellona! Sembrava tutto fatto per i bianconeri e invece andrà in Spagna

Considerando le notizie provenienti dalla Catalogna l’accordo con il club di Xavi sembra davvero a un passo. Cherubini dovrà dirottare le proprie attenzioni altrove.

Juventus-Barcellona
La Juventus perde un campione che sceglie di andare al Barcellona (Ansafoto)

La rifondazione bianconera, iniziata in inverno con l’arrivo di Vlahovic e Zakaria, proseguirà anche in estate. Recentemente Allegri ha confessato di aver preferito la Juventus addirittura al Real Madrid, proprio per la voglia di tornare ad essere vincente con “La Vecchia Signora”. Per farlo serviranno rinforzi in ogni reparto a cominciare dalla difesa. Come testimoniato anche dalla Nazionale, Bonucci e Chiellini sono ormai arrivati a fine ciclo. Il loro problema è soprattutto fisico, non riuscendo più a gestire i tanti impegni ravvicinati. Quasi 38 anni il secondo e 35 il primo, sono un fardello contro cui è impossibile combattere. Al momento l’unico centrale futuribile è de Ligt, tornato gerarchicamente in vetta alle preferenze dell’allenatore toscano. Probabilmente su di lui verrà costruita la difesa del futuro, con la possibilità di rinnovargli il contratto a cifre ancora più alte. La corte del Barcellona sull’olandese sembra essere tramontata nelle ultime settimane, visto che i catalani hanno individuato un altro obiettivo meno costoso.

La Juventus è sempre più lontana da Rudiger: va al Barcellona

Antonio Rudiger
Antonio Rudiger (AnsaFoto)

Antonio Rudiger era al centro dei pensieri della Juventus, che lo avrebbe visto perfetto per sostituire Chiellini. Roccioso in marcatura, con l’età e l’esperienza giusta (29 anni), già conoscitore del nostro campionato (ha giocato nella Roma). Il Chelsea ha deciso di non rinnovargli il contratto e così a giugno sarà libero a parametro zero. Un profilo del genere senza costi del cartellino fa gola a molti. Si era parlato di Real Madrid, Bayern Monaco e proprio dei bianconeri. Nelle ultime ore, però, sembra che il Barça abbia sorpassato tutti arrivando davvero a un passo dall’accordo definitivo. Sky Sport ha documentato in esclusiva l’incontro avvenuto in gran segreto tra Mateu Alemany, il direttore sportivo del Barcellona e il suo consigliere più vicino Jordi Cruyff con Sahr Senesie, agente e fratellastro dello stesso Rudiger. Ci sarebbe una base di accordo sui 9-10 milioni di euro netti a stagione, cifre irraggiungibili per la Juventus, impossibilitata quindi a rilanciare. Dall’Inghilterra sono sicuri che a breve si arriverà alla fumata bianca definitiva.

Impostazioni privacy