Atp Madrid, Sinner in campo mercoledì: l’avversario è molto insidioso

Atp Madrid, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono i due azzurri ancora in gara. Entrambi disputeranno mercoledì 4 maggio il loro match di secondo turno 

Un esordio con brivido per Jannik Sinner che ha impiegato tre ore e tre set per avere la meglio di Tommy Paul, numero 35 del ranking Atp. Tre è anche il numero dei match point che l’azzurro ha dovuto annullare nel secondo set, vinto 7-4 al tie break, preludio al 6-3 nel terzo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Un Sinner che è dovuto anche ricorrere all’ausilio del medical time out all’inizio del terzo parziale. Stavolta non si trattava del riacutizzarsi del problema alle vesciche del piede che ne ha causato il ritiro a Miami e un altro intervento medico nel corso del quarto di finale di Montecarlo con Zverev. Jannik ha accusato un fastidio al quadricipite. Nulla di preoccupante, a quanto pare, nell’immediato ma situazione da monitorare in vista del prossimo match di secondo turno in programma mercoledì 4 maggio.

Match, sulla carta, non certo facile per Sinner che contenderà gli ottavi di finale all’australiano Alex De Minaur, vincitore all’esordio su Martinez. Numero 22 del ranking Atp, l’australiano è arrivato a Madrid reduce dalla semifinale di Barcellona, persa in tre set con Alcaraz e nella quale non ha concretizzato due match point nel secondo set.

Sinner e Musetti, i prossimi avversari a Madrid

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Precedenti comunque favorevoli a Sinner che ha sconfitto sempre De Minaur nei tre confronti finora disputati, l’ultimo dei quali, lo scorso gennaio, all’Australian Open in tre set. Chi passa potrebbe incrociare agli ottavi di finale Felix Auger Aliassime. Il canadese, dopo il bye al primo turno, esordirà mercoledì nel torneo contro il vincente di Tiafoe-Garin.

Lorenzo Musetti, invece, conoscerà oggi, in serata, il suo prossimo avversario nel secondo turno che uscirà dal confronto tutto americano tra Opelka e Korda. Un autentico baluardo, Opelka per Musetti, sempre sconfitto nei tre precedenti finora disputati senza nemmeno vincere un set. Korda, invece, sta avendo un rendimento discreto finora sul rosso. A Montecarlo ha sconfitto Alcaraz (un’impresa considerando il rendimento attuale dello spagnolo) e la scorsa settimana ha raggiunto la semifinale a Estoril, sconfitto dal connazionale Tiafoe.

Musetti è nel possibile ottavo di finale del campione in carica Alexander Zverev che debutterà mercoledì contro il veterano Marin Cilic.

Impostazioni privacy