Formula 1, Verstappen fa impazzire i tifosi in vista di Miami: che spettacolo!

226

Formula 1, Verstappen fa impazzire i tifosi in vista di Miami: che spettacolo! E’ tutto pronto per il quinto appuntamento stagionale

Nel week end il Circus sbarca per la prima volta nella storia in Florida. Leclerc e “Super Max” sono pronti ancora una volta a battagliare per la vittoria tra le nuove curve del tracciato cittadino.

Verstappen
Verstappen vince a Imola (AnsaFoto)

Ci siamo quasi. Un paio di giorni e si torna in pista per il quinto appuntamento della stagione 2022 di Formula 1. Il campionato si sta rivelando più avvincente che mai, con Leclerc e Verstappen a battagliare per la leadership e con Ferrari e Red Bull impegnate nello sviluppo delle rispettive monoposto. Se la RB18 aveva visto introdotte nuove componenti per il week end di Imola, la F1-75 si rifarà il look direttamente in Florida. Da Maranello sono in arrivo una nuova ala posteriore e novità al fondo vettura, che dovrebbe diminuire il porpoising. Aumentare la velocità di punta è l’imperativo per la Rossa che dopo la battuta d’arresto casalinga al Santerno vuole dimostrare di essere ancora la più competitiva del lotto. A Miami il Circus sbarca per la prima volta, visto che mai si era corso in Florida prima d’ora. Da Indianapolis al Texas, passando per Las Vegas, gli USA hanno sempre fatto parte della tradizione della F1 e ora propongono un tracciato cittadino che si annuncia molto veloce.

Formula 1, Verstappen fa impazzire i tifosi: il nuovo casco è dedicato a Miami Vice – VIDEO

Il meteo per questo week end americano dovrebbe essere buono, con qualche chance di pioggia solo per domenica. Temperature molto alte, visto che si gareggerà alle 15.30 con oltre 30 gradi nell’aria. Un fattore che potrebbe aiutare la Ferrari, andata in difficoltà nella gestione delle gomme a Imola proprio per le condizioni del tempo. Miami sarà però anche un appuntamento glamour, sulla falsariga di Montecarlo e Singapore. Un happening continuo a margine dell’evento sportivo. Strade e scorci di mare divenuti di culto grazie ad esempio a film come Bad Boys o a telefilm come Miami Vice. Proprio a questo ha deciso di ispirarsi Verstappen, che sfoggerà nel fine settimana un casco davvero speciale. E’ stato lo stesso pilota olandese a presentarlo attraverso il proprio profilo Twitter.

Sarà un weekend speciale – spiega Max -. Non vedo l’ora di essere lì. Ho pensato ‘perché non aggiungere un tocco di Miami Vice?’. Mi piace molto, è uno dei miei preferiti di sempre e non vedo l’ora di indossarlo“.