Internazionali Tennis Roma, il tabellone: Sinner dalla parte di Alcaraz, gli accoppiamenti

E’ stato sorteggiato il tabellone maschile degli Internazionali di Tennis, al via a Roma da domenica 8 maggio. Sette italiani nel main draw

Tutto pronto a Roma per l’edizione 2022 degli Internazionali di Tennis, la prima post pandemia senza limitazioni di accesso per il pubblico che, come accaduto negli anni scorsi, affluirà in massa al Foro Italico.

Internazionali Italia Tennis
Il Centrale del Foro Italico (Ansa Foto)

Nel tabellone del torneo maschile, Novak Djokovic è la prima testa di serie. Il serbo, finalista nel 2021 sconfitto da Nadal, è nella parte alta del main draw e debutterà contro Harris o Karatsev. Possibile ottavo di finale con Opelka, semifinalista della scorsa edizione, mentre ai quarti potrebbe esserci Auger Aliassime che deve fronteggiare la possibile concorrenza di Schwartzman, finalista a Roma nel 2020.

Djokovic è nella potenziale semifinale di Rafa Nadal. Il fuoriclasse iberico, pluricampione al Foro e reduce dal ko di Madrid con Alcaraz, esordirà con Isner o un qualificato e agli ottavi dovrebbe trovare Shapovalov. Il canadese sarà il primo avversario di Lorenzo Sonego, chiamato all’impresa di difendere i punti ottenuti lo scorso anno quando ad eliminarlo è stato Djokovic in semifinale.

Internazionali Tennis, il tabellone completo

ATP Madrid Sinner
Secondo set dominatao da Sinner, che chiude in 76′ (Foto ANSA)

Senza Berrettini e Fognini infortunati, Jannik Sinner potrebbe incrociare Fabio Fognini in un possibile derby azzurro al secondo turno. Per Sinner debutto con Martinez mentre Fognini affronterà Thiem che sta faticando e non poco per tornare competitivo. Per uno dei due azzurri potrebbe esserci l’ottavo con Rublev e il quarto di finale con Tsitsipas.

Carlos Alcaraz e Alexander Zverev sono i due principali favoriti per la semifinale nella parte bassa. Lo spagnolo è stato sorteggiato in una porzione di main draw con tre wild card azzurre: Passaro, Arnaldi e Nardi.

Di seguito tutti gli accoppiamenti del tabellone degli Internazionali 

Djokovic Bye
Harris – Karatsev
Coric – Qualificato
Wawrinka – Opelka

Schwartzman – Kecmanovic
Bublik – Qualificato
Davidovich – Ivashka
Auger Aliassime Bye

Nadal Bye
Isner – Qualificato
Evans – Basilashvili
Sonego – Shapovalov

Hurkacz – Goffin
Cobolli – Brooksby
Korda – Van der Zandschulp
Ruud  Bye

Rublev Bye
Tiafoe – Krajinovic
Fognini – Thiem
Sinner – Martinez

Carreno Busta – Delbonis
Khachanov  – Qualificato
Dimitrov – Qualificato
Tsitsipas Bye

Alcaraz Bye
Passaro – Garin
Cilic – Arnaldi
Nardi – Norrie

Bautista Agut – De Minaur
Ramos – Paul
Qualificato – Qualificato
Zverev Bye

Impostazioni privacy