Primo piano

Marcell Jacobs, è il grande giorno dei 100 metri: dove e quando vederlo

Marcell Jacobs, è il grande giorno dei 100 metri: dove e quando vederlo in pista. Il velocista azzurro sarà impegnato in Kenya

Dopo aver dominato il panorama internazionale sui 60 metri, con tanto di vittoria nei Mondiali Indoor di Belgrado, adesso Marcell torna a cimentarsi con la distanza preferita.

Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Sciolto, decontratto, in piena fiducia, questo è il profilo del Marcell Jacobs attuale. Dopo il lungo stop post olimpico, in questo 2022 il velocista originario di El Paso è tornato in grandissimo spolvero. Ha dominato la distanza dei 60 metri negli ultimi 3 mesi, imponendosi in ogni meeting a cui ha preso parte e soprattutto portando a casa la medaglia d’oro nei Mondiali Indoor di Belgrado. Nella capitale serba è arrivato anche il tempo di 6″41, nuovo record europeo indoor, a confermare uno stato di forma davvero eccezionale. Adesso è tempo di chiudere la parentesi sulle distanze brevi e concentrarsi sulla disciplina regina: i 100 metri. Jacobs è atteso questo pomeriggio al suo esordio al Kip Keino Classic di Nairobi. La sua stagione all’aperto inizia oggi in Kenya, per arrivare al culmine di luglio con i Mondiali di Eugene in Oregon.

Marcell Jacobs, è il grande giorno dei 100 metri: il velocista azzurro in azione a Nairobi

Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Jacobs se la vedrà da vicino con il vice campione olimpico, l’americano Fred Kerley, dato in grandissimo spolvero. Il meeting nella capitale del Kenya, intitolato al corridore di casa, due volte campione olimpico, Kipchoge Keino, sarà la prima occasione di rivedere Marcell alle prese con i 100 metri da Tokyo2020. L’ultima apparizione è infatti quella della staffetta 4×100 vinta con Patta, Desalu e Tortu a danno degli inglesi in Giappone.

Il 27enne è entusiasta di aprire la sua stagione all’aperto contro Kerley e il favorito di casa e detentore del record africano, Ferdinando Omanyala.

Sono pronto dopo aver vinto i Mondiali Indoor sui 60 metri. Sarà una tappa importante in vista di Eugene e cercherò di fare il meglio possibile. Dopo le Olimpiadi, sto cercando di vincere tutto e ora sono rimasti solo i Mondiali outdoor e quello è il mio obiettivo“, ha dichiarato il velocista azzurro al suo arrivo a Nairobi.

Jacobs sarà in azione alle 17:55 ora del Kenya, ovvero le 16:55 in Italia. Sarà possibile seguirlo in diretta su Sky Sport, ricordando che assieme a lui vedremo in azione anche Filippo Tortu. 

Angelo Papi

Recent Posts

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

8 minuti ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

20 minuti ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

1 ora ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

4 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

4 ore ago