Tennis

Internazionali Tennis Roma: Tsitsipas troppo forte per Sinner, il risultato del match

Internazionali di Tennis Roma, Jannik Sinner affronta Stefanos Tsitsipas nel match clou dei quarti di finale 

Caldo torrido e Centrale del Foro Italico gremitissimo, una condizione vista spesso nei quarti di finale degli Internazionali di Tennis a Roma, nei quali per il quarto anno consecutivo c’è un tennista italiano. Dopo Fognini, Berrettini e Sonego, tocca a Jannik Sinner opposto a Stefanos Tsitsipas, recente vincitore del Masters di Montecarlo.

Jannik Sinner (Ansa Foto)

L’inizio del primo set è molto combattuto. Trascorrono ben 45 minuti per disputare i primi sei game nei quali l’azzurro risale da 0-3 a 3-3 dopo aver sventato, nel quarto game, anche un break point per il possibile 0-4 per Tsitsipas. La battaglia prosegue sotto il sole cocente del Centrale con Sinner costantemente in rincorsa su uno Tsitsipas davvero ispirato, particolare quest’ultimo che conferisce ulteriore spessore alla prestazione di Jannik.

Il tie break arriva dopo un’ora e venti minuti di gioco ed è la soluzione più giusta per decretare il vincitore del primo set. Se lo aggiudica Tsitsipas che spezza l’equilibrio con un mini break sul 5-5, scaturito con una discesa a rete. Sul 5-6, il greco non sbaglia al servizio e manda in archivio un intensissimo primo set con il 5-7 finale.

Sinner-Tsitsipas, il secondo set

Stefano Tsitsipas (Ansa Foto)

Prima del secondo set, Sinner ricorre a un medical time out negli spogliatoi. Al rientro in campo, è sempre Tsitsipas a comandare. Come nel set precedente, il greco si prende subito un break di vantaggio ma stavolta lo gestisce al meglio, complice anche l’evidente calo di Sinner.

Calo confermato ulteriormente da un altro break subito nel settimo game che lancia Tsitsipas su un confortante 2-5. Non basta il sostegno incessante del pubblico nei confronti di un Sinner volenteroso ma mai in grado di comandare il match. Il greco vince con merito il secondo set, 2-6, e si prende la semifinale a Roma sfuggita lo scorso anno con il ko contro Djokovic. Affronterà Alexander Zverev. Il tedesco nel primo match di giornata si è imposto sulla GrandStand Arena contro il cileno Garin in due set con il punteggio di 7-5; 6-2.

Alessandro

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

45 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

46 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago