Calcio

Juventus, altro colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE di Allegri fa discutere

Juventus, altro colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE di Allegri fa discutere. Il tecnico livornese in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio

La stagione della Juventus è virtualmente conclusa. I bianconeri, per la prima volta dopo undici anni, non sono riusciti a conquistare alcun trofeo. Un bilancio decisamente magro per la Vecchia Signora che per nove anni di fila, almeno entro i confini nazionali, ha dominato la scena in lungo e in largo.

La qualificazione alla prossima Champions League, l’undicesima consecutiva, non è sufficiente a promuovere l’annata di Chiellini e compagni. Massimiliano Allegri, alla vigilia del match, inutile per la Juventus, contro la Lazio impegnata nella corsa all’Europa League, non vuole ancora sentir parlare di strategie di mercato e di futuro a breve e medio termine.

Max Allegri (Ansa)

“Ora parlare di mercato non ha senso, facciamo finire la stagione e poi faremo il punto della situazione con la società, con tutti i componenti dello staff per programmare la prossima stagione”. Lapidario e chiuso a riccio, Allegri, com’era prevedibile alla vigilia di un match che comunque la Juventus è chiamata ad onorare fino in fondo.

Il tecnico livornese rivendica comunque la bontà di un lavoro che a suo avviso darà i frutti migliori l’anno prossimo: “Siamo comunque in Champions League e non è poco in un anno che tutti avevamo definito di ricostruzione. Certamente, dispiace non aver vinto dei trofei ma il calcio è questo. Comunque – sottolinea – la Juventus è cresciuta molto in questa seconda parte di stagione“.

Juventus, l’annuncio di Allegri: “Il prossimo capitano sarà Bonucci”

Bonucci (Ansa)

Si ripartirà da questa crescita, con un obiettivo ben preciso per la prossima stagione: “Torneremo a lottare per lo scudetto, non ho alcun dubbio – sottolinea Allegri -. Per due anni abbiamo fatto da spettatori, ora è il momento di tornare protagonisti”. Dunque, la Juventus si candida a strappare fin da subito il triangolo tricolore dalle maglie rossonere o nerazzurre.

E lo farà con un niovo leader e capitano. Con l’addio di Giorgio Chiellini, la fascia è destinata cambiare proprietario. Allegri chiarisce immediatamente chi sarà l’erede del difensore toscano: “Il prossimo capitano sarà Leonardo Bonucci. E’ giusto che sia lui, per carisma ed esperienza“. Chissà se la maggioranza dei tifosi bianconeri condividerà questa scelta.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

5 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

6 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago