Juventus, altro colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE di Allegri fa discutere

Juventus, altro colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE di Allegri fa discutere. Il tecnico livornese in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio

La stagione della Juventus è virtualmente conclusa. I bianconeri, per la prima volta dopo undici anni, non sono riusciti a conquistare alcun trofeo. Un bilancio decisamente magro per la Vecchia Signora che per nove anni di fila, almeno entro i confini nazionali, ha dominato la scena in lungo e in largo.

La qualificazione alla prossima Champions League, l’undicesima consecutiva, non è sufficiente a promuovere l’annata di Chiellini e compagni. Massimiliano Allegri, alla vigilia del match, inutile per la Juventus, contro la Lazio impegnata nella corsa all’Europa League, non vuole ancora sentir parlare di strategie di mercato e di futuro a breve e medio termine.

Allegri
Max Allegri (Ansa)

“Ora parlare di mercato non ha senso, facciamo finire la stagione e poi faremo il punto della situazione con la società, con tutti i componenti dello staff per programmare la prossima stagione”. Lapidario e chiuso a riccio, Allegri, com’era prevedibile alla vigilia di un match che comunque la Juventus è chiamata ad onorare fino in fondo.

Il tecnico livornese rivendica comunque la bontà di un lavoro che a suo avviso darà i frutti migliori l’anno prossimo: “Siamo comunque in Champions League e non è poco in un anno che tutti avevamo definito di ricostruzione. Certamente, dispiace non aver vinto dei trofei ma il calcio è questo. Comunque – sottolinea – la Juventus è cresciuta molto in questa seconda parte di stagione“.

Juventus, l’annuncio di Allegri: “Il prossimo capitano sarà Bonucci”

Bonucci
Bonucci (Ansa)

Si ripartirà da questa crescita, con un obiettivo ben preciso per la prossima stagione: “Torneremo a lottare per lo scudetto, non ho alcun dubbio – sottolinea Allegri -. Per due anni abbiamo fatto da spettatori, ora è il momento di tornare protagonisti”. Dunque, la Juventus si candida a strappare fin da subito il triangolo tricolore dalle maglie rossonere o nerazzurre.

E lo farà con un niovo leader e capitano. Con l’addio di Giorgio Chiellini, la fascia è destinata cambiare proprietario. Allegri chiarisce immediatamente chi sarà l’erede del difensore toscano: “Il prossimo capitano sarà Leonardo Bonucci. E’ giusto che sia lui, per carisma ed esperienza“. Chissà se la maggioranza dei tifosi bianconeri condividerà questa scelta.

 

 

Impostazioni privacy