Valentino Rossi, pronta un’iniziativa stupefacente: i tifosi sono al settimo cielo

361

Valentino Rossi, pronta un’iniziativa stupefacente: i tifosi sono al settimo cielo. “Il Dottore” è alla continua ricerca di nuovi stimoli

Dopo aver chiuso con la MotoGP ed essere sbarcato nel mondo della quattro ruote (campionato endurance), adesso Vale sarà protagonista anche nel metaverso.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

Senza di lui la MotoGP ha perso il protagonista più importante degli ultimi 20 anni, con un contraccolpo di immagine non indifferente. La Dorna ha registrato un calo di ascolti e di presenze sulle piste, collegato alla fine dell’epoca del VR46. Questo discorso è valido almeno per quel che concerne il pilota, visto che come imprenditore il suo team Mooney è ben presente nel paddock, con Bezzecchi e Marini a portare in alto la bandiera di casa. Valentino dal canto suo si occupa ora di eccellere nelle quattro ruote, in quel campionato endurance che da sempre lo attraeva.

Dopo un primo assaggio così così, già la seconda tappa ha mostrato degli importanti progressi di competitività, rimanendo stabilmente tra i primi dieci. Come tutti sanno, però, Rossi non si accontenta di fare solo una cosa nella sua pienissima vita, ma è alla continua ricerca si sfide e stimoli. Il futuro per lui sarà infatti anche virtuale. 

Valentino Rossi pronto a sbarcare nel metaverso: così sarà definitivamente immortale!

Rossi
Rossi sbarca nel metaverso (AnsaFoto)

Il nove volte campione del mondo ha deciso di fare il suo ingresso nel Web costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand “VR46“. Metaverso, realtà virtuale, gaming e mondo Nft, tutto intorno al personaggio di Rossi.

VR46 Metaverse” nasce dalla joint venture con “The Hundred“, media holding italiana che svilupperà esperienze virtuali dedicate ai tifosi del campione di Tavullia in giro per il mondo. Lo stesso protagonista ha voluto così commentare: “Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

L’obiettivo finale di tale progetto è quello di ricreare nei mondi virtuali una piattaforma dedicata interamente al “The Doctor“, con particolare attenzione anche al VR46 Team e alla Academy.

Valentino saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo”, ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di “VR46 Metaverse” e partner di “The Hundred“. Entro la fine del 2022 vedremo già alcuni contenuti esclusivi a cui faranno seguito nel corso dei mesi sempre nuove iniziative.