Roger Federer, una giornata speciale: la foto con il campione esalta i fan

Roger Federer si rivede in pubblico. Per il campione elvetico, una giornata da ospite durante un evento attesissimo nel weekend

Toh, chi si rivede, Roger Federer. Mentre i colleghi si apprestano a debuttare nelle giornate inaugurali del Roland Garros, al via da domenica 22 maggio a Parigi, il fuoriclasse elvetico, ancora alle prese con il recupero dall’ultima operazione chirurgica, ha optato per un altro evento altrettanto importante.

Roger Federer
Roger Federer (La Presse)

Dopo il gran numero di vip e sportivi avvistati al paddock del Gran Premio di Formula 1 di Miami di due settimane fa, anche a Barcellona, non mancano le presenze illustri. Tra queste spicca sicuramente quella di Roger Federer, ospite già dal sabato per le Qualifiche, nel box della Mercedes.

La Casa automobilistica, da anni, è uno dei principali sponsor del tennista svizzero, protagonista in alcuni spot televisivi al volante di Auto del brand tedesco. Una presenza, dunque, non casuale quella di Federer che ha assistito alle Qualifiche, al monitor, vicino al team principal Toto Wolff, indossando le classiche cuffie d’ordinanza ai box della Formula 1.

Federer, la foto con Hamilton e Russell

Prima delle Qualifiche di Barcellona, la Mercedes ha pubblicato sui social, la foto di Federer, molto sorridente, insieme ai due piloti del team ovvero Lewis Hamilton e George Russell. E’ bastata la presenza di due leggende dello sport mondiale, come Roger e Lewis, per scatenare i followes che hanno commentato, numerosissimi, la foto con notvole apprezzamento per entrambi.

Non sono mancati, tra i commenti, anche gli incoraggiamenti a George Russell a eguagliare, in futuro, i risultati dei due campioni al suo fianco. Il pilota Mercedes sta disputando una buona stagione, nonostante le difficoltà del Team lontano da Ferrari e Red Bull sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

I fan di Federer e gli appassionati di tennis attendono novità ufficiale sul possibile rientro del campione elvetico ormai fermo da quasi un anno con l’ultimo match disputato lo scorso luglio a Wimbledon contro Hurkacz.

Completato il recupero dall’operazione al ginocchio, Federer ha ripreso ad allenarsi e doverebbe tornare in campo dopo l’estate alla Laver Cup, il torneo esibizione in programma a metà settembre a Londra. Di certo, Roger vorrà concedersi un’ultima parentesi sul circuito Atp. Lo conferma ulteriormente la presenza già annunciata all’Atp di Basilea, il torneo che si disputerà ad ottobre nella sua città natale.

Impostazioni privacy