Tennis

Roland Garros, Fognini zittisce Popyrin: e accede al secondo turno

Splendida prova di Fabio Fognini all’esordio nel tabellone principale del Roland Garros, vittoria in tre set contro l’australiano Popyrin

Una vittoria piena, in tre set forse anche più autorevole di quanto non dica il punteggio finale: 6-4 7-5 6-4.

Fabio Fognini, vittoria in tre set nel primo turno del Roland Garros (Foto ANSA)

E Fabio Fognini accede al secondo turno del Roland Garros sbarazzandosi senza troppi patemi d’animo dell’australiano Alexei Popyrin.

Roland Garros, vittoria di Fabio Fognini

Una partita piuttosto concreta da parte del tennista ligure che passa indenne qualche errore nel corso del primo set e concretizza subito un break che diventerà decisivo dopo un iniziale equilibrio.

L’azzurro al secondo turno

Il secondo set di Fognini è una vera prova di forza che vede il taggiasco tenere il servizio, sfiorare il break, salvare un paio di punti pesantissimi presentarsi con tre palle break, tutte annullate, che mandano completamente in tilt Popyrin che dopo avere spedito in rete la palla per annullare il quarto break di Fognini esce letteralmente dal campo. Fognini chiude agevolmente il set e non sbaglia più niente, di fronte a un avversario in balia degli eventi e incapace di reagire, in preda a un vero e proprio black out tecnico ed emotivo.

Fognini nel secondo turno affronterà l’olandese Van de Zandschulp (Foto ANSA)

Fognini conquista subito due break pesantissimi del terzo set portandosi sul 4-0. Poi, quando sembra avere la partita in pugno, ha un attimo di cedimento. Cede un turno di servizio, si fa rimontare fino al 4-3 prima di riprendere il controllo. Sul servizio di Popyrin spreca un primo match point ma sul proprio turno non concede più nulla e chiude in 2.18.

Fabio Fognini nel secondo turno del Roland Garros affronterà l’olandese Van de Zandschulp, testa di serie #26 del tabellone, vittorioso in quattro set (6-3, 3-6, 6-3, 6-3) sul qualificato russo Pavel Kotov. Una sfida inedita per l’azzurro in ATP.

Mauro Marchina

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

14 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

49 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago