Paulo Dybala, tra Inghilterra, PSG, e tre proposte in Italia (Foto ANSA)
Le voci di mercato parlano di un corteggiamento garbato e insistente da parte dell’Inter e del suo amministratore delegato Marotta nei confronti di Dybala
Occhi puntati su Paulo Dybala ieri a San Siro. L’argentino era l’ospite d’onore della partita amichevole organizzata da Samuel Eto’o tra campioni del passato e promesse del calcio.
Una occasione per parlare di integrazione, uno dei temi cui il campione camerunense protagonista del Triplete con l’Inter è profondamente legato. Ma anche per verificare le moltissime voci di mercato che riguardano l’argentino.
Sceso in campo a San Siro, di fronte per altro a un ottimo pubblico mentre in tutto il resto della città stava impazzando la festa per lo scudetto del Milan, Paulo Dybala ha cercato di distogliere l’attenzione da quello che è uno degli argomenti del momento. E cioè dove giocherà l’anno prossimo.
Garbato ostruzionismo da parte dell’argentino quando gli è stato chiesto del suo futuro: “Sono qui per partecipare a una grande iniziativa che merita tutta l’attenzione possibile, è giusto che si parli di questo e non di me”.
Dybala non ha fretta: “Non penso al mercato, non ho programmi, non ho richieste e non ho alcuna pressione. Ora parto per la Spagna per riunirmi con i compagni della nazionale argentina e giocare la Supercoppa mondiale contro l’Italia cui teniamo moltissimo. Poi mi dedicherò una bella vacanza visto che quella dello scorso anno è praticamente saltata”.
Il PSG sembra premere in modo estremamente aggressivo sugli agenti de La Joya. Dybala fa finta di niente: “Non ho parlato con nessuno. Valuterò tutte le opzioni possibili e poi deciderò quella che sarà l’opzione migliore per me e per la mia famiglia”.
Curioso ieri l’atteggiamento dei tifosi presenti a San Siro per la partita della Eto’o Integration Heroes, c’era anche Francesco Totti che si dice abbia chiacchierato amabilmente con Dybala anche del suo possibile arrivo alla Roma. Tifosi rossoneri che gli chiedevano di venire al Milan, quelli dell’Inter che lo invitavano a vestire il nerazzurro. Dybala ha sorriso a tutti in silenzio, senza dire mezza parola.
Dall’Inghilterra invece rimbombano voci molto insistenti di una sontuosa proposta da parte dell’Arsenal: che tuttavia non giocherà la Champions League, una delle opzioni cui Dybala non vorrebbe mai rinunciare.
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…