Roland Garros, Martina Trevisan che impresa: ci è riuscita di nuovo

Roland Garros, che impresa per Martina Trevisan. Per l’azzurra, è arrivato un grande risultato nello Slam parigino

La domenica del Roland Garros si apre con un grande risultato per il tennis italiano. Con la vittoria per 7-6; 7-5 sulla Sasnovich, Martina Trevisan ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale. L’azzurra ci è riuscita per la seconda volta. E’ accaduto precedentemente nell’edizione 2020, quella disputata a settembre, nella quale a eliminarla è stata la futura vincitrice (e ora numero uno del mondo), Iga Swiatek.

Martina Trevisan
Martina Trevisan (Ansa Foto)

Una partita combattuta e con molti ribaltamenti di fronte quella disputata sul Lenglen. Nel primo set, la Trevisan è stata per due volte avanti di un break ma ha mancato l’occasione per chiudere il parziale, ritrovandosi poi sotto 5-6 e servizio Sasnovich. Nel dodicesimo game è stata la bielorossua a perdere la chance di portarsi avanti nel match, con il terzo break subito. Nel tie break seguente è la Trevisan a spuntarla 12-10 al quinto set point a disposizione

Rimonta per Martina anche nel secondo parziale. Sotto 3-5, l’azzurra ha piazzato quattro game di fila (con due corposi break a 0 e 15) per il 7-5 che le vale il quarto di finale contro la canadese Fernandez. La finalista della scorsa edizione dello Us Open ha avuto la meglio sulla Anisimova 6-3; 4-6; 6-3.

Roland Garros, dopo la Trevisan attesa per la Giorgi

Roland Garros Giorgi
Prosegue la marcia di Camila Giorgi, affronterà la Kasatkina (Foto ANSA

Potrebbero essere due le azzurre qualificate ai quarti di finale del Roland Garros. Lunedì, infatti, è il turno della Giorgi opposta alla russa Kasaktina. Per Camila è il primo match in carriera agli ottavi dello Slam parigino. Ci arriva in grande fiducia dopo aver eliminato, sabato, la Sabalenka, settima testa di serie del seeding.

Il match della Giorgi è incrociato con quello tra la Keys e la Kudermetova, nella parte alta del tabellone, nella quale figura la numero uno del mondo, Iga Swiatek, dominatrice assoluta nella prima parte di stagione.

Lunedì 30 maggio in campo anche Jannik Sinner opposto agli ottavi di finale al russo Rublev. In palio c’è il possibile quarto di finale con Danil Medvedev atteso dal veterano Marin Cilic.

Impostazioni privacy