Francesco Totti, stavolta è tutto vero: cosa farà l’ex capitano della Roma

Francesco Totti, stavolta è tutto vero: cosa farà l’ex capitano della Roma. Dopo molte voci negli scorsi mesi ora ci siamo

La famiglia Friedkin sta davvero pensando di riportarlo in società, affidandogli le chiavi del club. L’idea è quella di vederlo in un ruolo alla Maldini, al fianco di Tiago Pinto.

Totti
Francesco Totti (AnsaFoto)

E’ un momento d’oro per la Roma, fresca vincitrice della Uefa Conference League. Pur trattandosi della terza coppa europea, è pure sempre un titolo continentale che mancava nella bacheca di Trigoria da oltre 50 anni. In generale i giallorossi non erano stati più in grado di vincere qualcosa dal 2008, quando portarono a casa l’ultima Coppa Italia (la nona) con la Spalletti. José Mouriho si è presentato con  “un titulo” al suo primo anno nella capitale, confermando il marchio da “Special One”. Il suo diktat per il futuro con i Friedkin è stato chiaro, continuare ad investire per tornare competitivi anche in Serie A. L’obiettivo della prossima stagione è quello di rientrare tra le prime 4 e qualificarsi per la Champions League. Non sarà facile ma la proprietà americana ha progetti ambiziosi e oltre ai rinforzi per il campo ne cerca altri dietro la scrivania. Non è un mistero come il grande simbolo che tutti i tifosi vorrebbero nuovamente convolto, sia Francesco Totti. Dopo le incomprensioni con Pallotta e la vecchia dirigenza, l’ex capitano ha salutato Trigoria nel 2019.

Francesco Totti, stavolta è tutto vero: la Roma è pronta a richiamarlo come direttore tecnico

Totti
Francesco Totti pronto a tornare nella Roma (AnsaFoto)

Ora i tempi sembrano maturi per un clamoroso ritorno del “Pupone”. La Digitalbits, sponsor ufficiale della Roma, ha già un accordo con Totti da qualche mese, per utilizzarlo come uomo immagine. Lui è sempre stato presente allo stadio e ha seguito la squadra anche nella trasferta di Tirana contro il Feyenoord. Come riportato dal Corriere dello Sport, proprio in Albania ci sarebbe stato un avvicinamento (forse definitivo) tra i Firedkin e l’ex numero 10. Gli americani lo vorrebbero come direttore tecnico, al fianco del General Manager Tiago Pinto, in un ruolo molto simile a quello che Paolo Maldini ricopre nel Milan. Interpellato sulla questione nei giorni scorsi, Totti era rimasto sempre sul vago, lasciando però la porta aperta alla dirigenza capitolina. Non è un mistero come gli piacerebbe tornare ad essere coinvolto nelle scelte del suo storico club e ora i desideri sembrano coincidere. Sarebbe un’altra grande mossa di Dan Friedkin per portare ancor di più la gente dalla sua parte. Dalla parte della Roma.

Impostazioni privacy