Marc Marquez operato, quando torna? Lui ha già fissato una data

Marc Marquez operato, quando torna? Lui ha già fissato una data che gli farebbe riscrivere tutti i record anche se i medici frenano

Il Motomondiale non si concede soste e questo fino settimana vivrà le emozioni del GP di Catalunya al Montmelò. Ma senza uno dei protagonisti più amati, perché Marc Marquez è negli Stati Uniti per rimettersi a posto.

Marc Marquez (ANSA)

Nella notte italiana il campione spagnolo è stato operato nella Mayo Clinic di Rochester, in Minnesota. Un intervento durato 3 ore, eseguito dall’équipe medica guidata dal dottor Sanchez Sotelo, programmato da tempo per correggere il suo omero destro e permettergli di tornare a guidare la Honda senza più problemi.

Come spiega la Honda in un comunicato stampa “nonostante la complessità dell’intervento, il risultato finale è stato soddisfacente. La rotazione eseguita è stata di circa 30 gradi di rotazione esterna. L’omero è stato stabilizzato nella nuova posizione mediante una placca anteriore con viti multiple. L’intervento si è concluso senza problemi”

Marquez rimarrà negli Stati Uniti ancora per qualche giorno, in moco da concludere con calma il periodo post-operatorio prima di tornare in Spagna per iniziare la vera la riabilitazione. Ma quali saranno i veri tempi di recupero? Secondo gli specialisti non meno di quattro mesi e quindi potremmo vederlo solo per il finale di stagione o direttamente nella prossima. Il suo obiettivo però è quello di tornare già a metà settembre per i test di Misano.

Marc Marquez operato, quando torna? La Honda ha già scelto il suo nuovo compagno

Con Marquez negli Stati Uniti, difficile immaginare che la Honda possa essere protagonista in questo fine settimana sulla pista di Montmelò. Ma intanto il costruttore giapponese ha già fatto una scelta. In Catalogna infatti il nuovo forcellone e il telaio sono stati montati sulla moto di Taka Nakagami, quella del team guidato da Lucio Cecchinello, e non su quella di Pol Espargarò.

Non è anco0ra chiaro se sarà anche così lunedì prossimo per la giornata di test previsti sempre sulla pista spagnola. Ma è un chiaro segnale che quello che sarà il futuro di Espargarò con la sua attuale squadra. A Losail, nella prma gara della stagione, è salito sul podio (unico per la Honda quest’anno), ma sono state soprattutto delusioni.

Marc Marquez
Chi sarà il nuovo compagno di Marc Marquez? (ANSA)

A fine stagione Honda cambierà e in questo momento il candidato più serio a prendere il posto di Espargarò è Joan Mir che sarà lasciato a piedi dalla Suzuki. L’annuncio dovrebbe già arrivare tra agosto e settembre.

Impostazioni privacy