Jannik Sinner, l’annuncio manda in estasi i suoi fan: lo ha detto lui!

Jannik Sinner, l’annuncio manda in estasi i suoi fan: lo ha detto lui. Il tennista azzurro è fermo dagli ottavi di finale del Roland Garros

Dopo il ritiro nella partita di Parigi contro Rublev, l’altoatesino ha dovuto fare i conti con un fastidioso problema al ginocchio. Come testimoniato da un video su Instagram ora è tutto pronto per il grande rientro.

Sinner
Jannik Sinner (AnsaFoto)

Non è stata una stagione particolarmente semplice questa per Jannik Sinner. La separazione da Riccardo Piatti e l’avvio della collaborazione con Simone Vagnozzi ha comportato una fisiologica crisi di assestamento. La ricerca di un gioco diverso, più aggressivo, fatto di discese a rete e qualche volée in più, non poteva non fargli pagare un minimo dazio. La preparazione fisica post parentesi australiana di inizio 2022 è stata interrotta per la positività al Covid. Nulla di grave ma in un contesto così serrato di appuntamenti come nel circuito tennistico, perdere due settimane può fare tutta la differenza del mondo. Non è un caso che in questi ultimi mesi siano arrivati ben tre ritiri da altrettanti tornei importanti. Prima di Parigi era stata la volta di Indian Wells (ottavi di finale contro Kyrgios) a causa di un malessere e di Miami, dove le vesciche ad un piede lo avevano estromesso dai quarti di finale contro Francisco Cerundolo.

Jannik Sinner, l’annuncio su Instagram toglie ogni dubbio: è pronto al rientro a Eastbourne

Infortunio Sinner
Sinner infortunato al Roland Garros (AnsaFoto)

Ecco quindi che il post pubblicato nelle scorse ore sui social è stato come una liberazione per tutti i fan. Jannik Sinner sta bene ed è pronto a tornare in corsa. Scongiurate quindi le voci che lo volevano prossimo al ritiro da Wimbledon, specie dopo la conferma del forfait ad Halle. In realtà c’è solo voluto un pizzico in più di tempo per mettere a posto il ginocchio malandato, ma ora si torna a fare sul serio. Confermerà la sua iscrizione sull’erba di Eastbourne, facendo le prove generali per il prestigioso giardino londinese.

Il campione di Sesto Pusteria mostra nel video una sessione di allenamento, con scatti e cambi di direzione laterali. Un ottimo segno per la tenuta dell’articolazione e una sorta di liberazione anche dal punto di vista psicologico. Non resta che attenderlo alla prova del campo.

Impostazioni privacy