“Hamilton non regge la pressione”, l’accusa choc di Verstappen: fan sbalorditi!

“Hamilton non regge la pressione”, l’accusa choc di Verstappen: fan sbalorditi! Il campione del mondo in carica non le ha mandate a dire

La frase incriminata risale al post incidente a Silverstone dello scorso anno, quando i due finirono fuori pista per una manovra avventata di Lewis (poi comunque in grado di vincere il GP).

Hamilton Verstappen
Hamilton e Verstappen (AnsaFoto)

Non si sono mai amati, si sono rispettati fino ad un certo punto e se le sono date di santa ragione in pista. Hamilton e Verstappen ci hanno regalato uno dei duelli più spettacolari degli ultimi anni in Formula 1. La stagione 2021 è stato un sussulto continuo, un turbinio di emozioni difficili da gestire anche per i diretti interessati. Una pressione costante su due piloti che hanno dimostrato entrambi di avere la stoffa giusta per primeggiare. Red Bull e Mercedes ad un certo punto della stagione sembravano quasi equivalersi e la differenza l’ha dovuta fare il manico. Uno dei passaggi fondamentali è stato il Gran Premio di Silverstone. Il baronetto inglese ha portato a casa la vittoria ma l’orange ha minato le sue certezze. Il contatto alla Copse rimarrà una delle immagini emblematiche del campionato. La “Freccia Nera” del britannico che sperona all’interno “Mad Max” e i due si accompagnano nella ghiaia, con l’attuale numero 1 che finisce contro le barriere violentemente.

Verstappen contro Hamilton: “Non regge la pressione”. Il messaggio dopo il GP di Silverstone dello scorso anno

Verstappen Hamilton
Verstappen e Hamilton al via (AnsaFoto)

Proprio in quel momento Verstappen ha capito di poter battere il rivale. A testimoniarlo è un messaggio inviato ad un caro amico mentre si recava in ospedale per i controlli di rito. A riportare lo scoop sono stati i colleghi inglesi del Daily Express.

La fonte è Tom Coronel, veterano delle corse turismo e amico del pilota della Red Bull. Subito dopo lo schianto ha ricevuto le seguenti parole su WhatsApp: “Quel ragazzo (Hamilton, ndr) non riesce a sopportare la pressione ahah. Non preoccuparti Tommy, lo batteremo“. Coronel poi ha spiegato: “Quando l’ho sentito lui stava andando in ospedale da Silverstone. Non si è mai lamentato di essere stato spinto fuori. Questo dimostra che a livello mentale Max è davvero molto forte”. D’altronde il resto della stagione ha dimostrato che la competitività di Verstappen era davvero su livelli massimali, riuscendo a interrompere un’egemonia che durava da 7 lunghi anni. Chissà che quest’anno non tocchi a Leclerc spingerlo oltre i limiti.

Impostazioni privacy