Calcio

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Allegri è entusiasta!

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Allegri è entusiasta! Sarebbe il profilo perfetto per fare il definitivo salto di qualità nel reparto nevralgico

Dopo aver quasi completato i colpi Pogba e Di Maria (in attesa solo di essere ufficializzati), i bianconeri vogliono regalare al tecnico toscano un uomo d’ordine in mezzo al campo.

Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

Tra le varie mancanze che si sono palesate nell’ultima stagione juventina, quella che maggiormente balzava all’occhio era l’assenza di un uomo d’ordine a centrocampo. Locatelli, Arthur, Rabiot, Mckennie, nessuno dei profili in rosa ha saputo prendere in mano la squadra in termini di costruzione della manovra. Anche l’arrivo a gennaio di Zakaria non ha risolto la soluzione, perchè infortuni a parte, quando è stato impiegato da titolare lo ha fatto quasi sempre da mezzala. L’imperativo per Cherubini e Arrivabene è quindi quello di regalare ad Allegri un giocatore in grado di palleggiare con disinvoltura e di eccellere nel passaggio lungo e nel fraseggio corto. Non una mossa semplicissima, visti anche i costi elevati dei centrocampisti più in voga in Europa. Il nome giusto, però, è stato individuato in Francia e più esattamente al Psg. Stiamo parlando di Leandro Paredes, in uscita da Parigi dopo le dimissioni di Mauricio Pochettino.

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Leandro Paredes è il preferito di Allegri

Leandro Paredes (AnsaFoto)

La Juventus ha sempre stimato l’ex giocatore della Roma e farebbe carte false per portarlo a Torino. La valutazione, ad un anno dalla scadenza, non è troppo elevata e si aggira attorno ai 20 milioni. Considerando però anche l’arrivo imminente di Pogba, “La Vecchia Signora” ha bisogno prima di vendere qualcuno per far posto all’argentino. Arthur, Mckennie e Rabiot sono sulla lista dei cedibili, ma si attendono proposte che possano accontentare sia il club che il calciatore. Ad ora non ne sono ancora arrivate alla Continassa e anche i tentativi di inserirne uno nella trattativa per Zaniolo non ha portato i risultati sperati. Una volta completata la difficile operazione in uscita, si potrà pensare a Paredes, considerando che c’è già un’intesa di massima con l’entourage del giocatore per un contratto di quattro anni. Con Locatelli e Pogba andrebbe a costituire senza dubbio il miglior reparto del campionato italiano. Un ottimo modo per accontentare Allegri e tornare a contendere lo scudetto alle milanesi.

Angelo Papi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

20 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

55 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago