Zaniolo-Juventus, trattativa sbloccata: siamo ad un passo dalla chiusura

Zaniolo-Juventus, trattativa sbloccata: siamo ad un passo dalla chiusura. Il talento della Roma il prossimo anno giocherà con i bianconeri

Tutte le volontà in campo sono per la buona riuscita dell’affare. Ai giallorossi i soldi della cessione serviranno per costruire una squadra più completa per Mourinho.

Zaniolo Juventus
Nicolò Zaniolo vicino alla Juventus (AnsaFoto)

E’ una delle trattative più calde di questa torrida estate. Di Zaniolo alla Juventus se ne parla da mesi, con il procuratore Vigorelli che ha ormai raggiunto un’intesa di massima per il suo assistito sulla base di 4,5 milioni di euro a stagione. La volontà della Roma di non rinnovare il contratto del #22 ha portato la società giallorossa a fare alcune valutazioni a riguardo. A due anni dalla scadenza non si può rischiare di depauperare un valore tecnico del genere e questa è l’ultima estate disponibile per monetizzare al massimo. I soldi di Zaniolo sono ritenuti fondamentali da Tiago Pinto e dai Friedkin per finanziare questa campagna trasferimenti. Tutto questo insieme di premesse spinge ad una imminente fumata bianca a riguardo. Le parti sono a colloquio da diverso tempo per trovare un’intesa definitiva. Da Torino avevano inizialmente proposto contropartite tecniche per abbassare la quota cash. Da Vrioni a Miretti, passando per McKennie e Arthur. Anche Moise Kean rientrava nella lista, ma nessuno di questi sembra interessare a Mourinho.

Zaniolo-Juventus, trattativa sbloccata: si studia un’operazione stile Chiesa con la Fiorentina

Nicolò Zaniolo
Zaniolo contro il Napoli (AnsaFoto)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, Cherubini e Arrivabene stanno quindi studiando una formula alla Chiesa. Convincere la Roma attraverso una cifra alta ma dilazionata nel tempo per non gravare troppo sul bilancio attuale. Dieci milioni di prestito oneroso immediato, un obbligo di riscatto intorno ai 30-35 milioni e bonus fino ad un massimo di 10 milioni al verificarsi di alcune condizioni sportive. Una valutazione complessiva da 55 milioni per accontentare Tiago Pinto e affiancare a Di Maria un altro top sulla trequarti. Allegri avrebbe a disposizione l’esperienza del “Fideo” nell’immediato (visto che firmerà per un solo anno), salvo poi poter contare sulla freschezza di Zaniolo per il futuro. Con lui, Chiesa e Vlahovic, il tridente sarebbe completamente affidato ad una linea verde su cui costruire le basi di un nuovo ciclo. Probabilmente per arrivare alla fumata bianca bisognerà attendere la cessione di de Ligt al Chelsea, che poterà il cash necessario a sbloccare l’affare.

Impostazioni privacy