Juventus, Agnelli fissa il prezzo: un big via per 100 milioni di euro!

Juventus, Agnelli fissa il prezzo: un big via per 100 milioni di euro! Il presidente bianconero vuole incassare il più possibile per poi reinvestire la cifra in altri obiettivi

Il mercato della Juventus è arrivato ad una svolta, quasi certamente decisiva. Dopo gli arrivi a parametro zero di Pogba e Di Maria (per il Fideo manca poco più che un’inezia), il club bianconero avrebbe deciso di imprimere un’ulteriore accelerazione alle altre operazioni in entrata.

Agnelli
Andrea Agnelli (LaPresse)

Per aumentare il budget da investire in entrata per completare al meglio la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, la Juventus avrebbe rotto gli indugi prendendo una decisione destinata conunque a far discutere.

Vista la ritrosia a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, il management bianconero ha dato la disponibilità a trattare la cessione di Matthijs De Ligt, 23enne difensore centrale olandese acquistato nell’estate del 2019 dall’Ajax alla cifra record di 75 milioni di euro.

E proprio per rientrare del maxi investimento di tre estati fa, la dirigenza bianconera ha fissato un prezzo quasi inavvicinabile per chiunque volesse il difensore oranje: 100 milioni di euro tondi tondi. Resta da capire se per arrivare a questa cifra la Juventus sia pronta ad accettare eventuali contropartite tecniche.

Juventus, le big di Premier su De Ligt: Agnelli vuole 100 milioni

De Ligt
De Ligt (Juventus)

Per il forte difensore olandese non sono ancora arrivate proposte concrete, ma si vocifera che almeno due big di Premier League siano pronte a formulare un’offerta ufficiale alla Juventus. Il Chelsea vorrebbe inserire il cartellino del centravanti tedesco Timo Werner in qualità di contropartita più un conguaglio di 40/45 milioni di euro.

Un’opzione questa che non raccoglie molto entusiasmo dalle parti della Continassa. Diverso l’approccio del Manchester United che su esplicita richiesta del nuovo tecnico, l’olandese ex Ajax Erik Ten Hag, ha messo De Ligt in cima alla lista dei propri obiettivi.

I Red Devils a differenza dei Blues vorrebbero prima cedere qualche esubero per fare cassa e poi presentarsi al cospetto della Juventus con una proposta molto vicina alle loro richieste. Radiomercato lascia intendere che davanti a un’offerta di 75/80 milioni di euro più un’altra decina in bonus facilmente raggiungibili, De Ligt verrebbe ceduto in men che non si dica.

Impostazioni privacy