La+Juventus+ha+in+mano+il+nuovo+regista%3A+Allegri+%C3%A8+entusiasta%21
sportitaliait
/2022/07/02/juventus-ha-in-mano-nuovo-regista-allegri-entusiasta/amp/
Calcio

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Allegri è entusiasta!

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Allegri è entusiasta! Sarebbe il profilo perfetto per fare il definitivo salto di qualità nel reparto nevralgico

Dopo aver quasi completato i colpi Pogba e Di Maria (in attesa solo di essere ufficializzati), i bianconeri vogliono regalare al tecnico toscano un uomo d’ordine in mezzo al campo.

Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

Tra le varie mancanze che si sono palesate nell’ultima stagione juventina, quella che maggiormente balzava all’occhio era l’assenza di un uomo d’ordine a centrocampo. Locatelli, Arthur, Rabiot, Mckennie, nessuno dei profili in rosa ha saputo prendere in mano la squadra in termini di costruzione della manovra. Anche l’arrivo a gennaio di Zakaria non ha risolto la soluzione, perchè infortuni a parte, quando è stato impiegato da titolare lo ha fatto quasi sempre da mezzala. L’imperativo per Cherubini e Arrivabene è quindi quello di regalare ad Allegri un giocatore in grado di palleggiare con disinvoltura e di eccellere nel passaggio lungo e nel fraseggio corto. Non una mossa semplicissima, visti anche i costi elevati dei centrocampisti più in voga in Europa. Il nome giusto, però, è stato individuato in Francia e più esattamente al Psg. Stiamo parlando di Leandro Paredes, in uscita da Parigi dopo le dimissioni di Mauricio Pochettino.

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Leandro Paredes è il preferito di Allegri

Leandro Paredes (AnsaFoto)

La Juventus ha sempre stimato l’ex giocatore della Roma e farebbe carte false per portarlo a Torino. La valutazione, ad un anno dalla scadenza, non è troppo elevata e si aggira attorno ai 20 milioni. Considerando però anche l’arrivo imminente di Pogba, “La Vecchia Signora” ha bisogno prima di vendere qualcuno per far posto all’argentino. Arthur, Mckennie e Rabiot sono sulla lista dei cedibili, ma si attendono proposte che possano accontentare sia il club che il calciatore. Ad ora non ne sono ancora arrivate alla Continassa e anche i tentativi di inserirne uno nella trattativa per Zaniolo non ha portato i risultati sperati. Una volta completata la difficile operazione in uscita, si potrà pensare a Paredes, considerando che c’è già un’intesa di massima con l’entourage del giocatore per un contratto di quattro anni. Con Locatelli e Pogba andrebbe a costituire senza dubbio il miglior reparto del campionato italiano. Un ottimo modo per accontentare Allegri e tornare a contendere lo scudetto alle milanesi.

Angelo

Recent Posts

La lista, la guerra fredda e l’amore. Gli ingredienti di un finale che sa già di mercato

La short list, la guerra fredda, l’amore. Partiamo dall’amore, quello che vince sempre. Partiamo da…

2 ore ago

Juventus, Allegri e un futuro sempre più in bilico. Settimane decisive?

Più passa il tempo e più il futuro di Massimiliano Allegri resta in bilico. La…

3 ore ago

Genoa-Cagliari 3-0, un grande Grifone manda ko Ranieri

Al Ferraris cade il Cagliari contro un Genoa gagliardo che controllo dall'inizio alla fine la…

4 ore ago

Allarme in Formula 1, foto da brividi: volto insanguinato

Un protagonista della Formula 1 si è mostrato con il volto insanguinato in modo inaspettato:…

4 ore ago

Bayern-Real: Tuchel per salvare la stagione, Ancelotti per un altro record

Tutto pronto per l'andata delle semifinali di Champions League. Semifinali che hanno riservato qualche sorpresa…

5 ore ago

Ultim’ora Schumacher, rivelazione improvvisa in famiglia: da non credere

Ultima ora incredibile che riguarda Schumacher: rivelazione improvvisa da parte di Ralf, i tifosi ancora…

5 ore ago