Ferrari-Leclerc, aria di clamoroso addio: lo scenario spaventa i tifosi!

Ferrari-Leclerc, aria di clamoroso addio: lo scenario spaventa i tifosi! Il pilota monegasco è ai ferri corti con la scuderia di Maranello

Il risultato di Silverstone non può lasciare soddisfatto il #16, ancora in lotta per il Mondiale con Verstappen. Dopo la strategia sbagliata di Montecarlo anche in Inghilterra il box ha avvantaggiato Carlos Sainz.

Ferrari-Leclerc
Charles Leclerc e Mattia Binotto (AnsaFoto)

Quello che è accaduto a Silverstone è stato a dir poco deprimente per Charles Leclerc. Il 24enne è stato costretto da una folle decisione del box a rimanere in pista con le gomme dure usurate, mentre tutti gli altri hanno montato le soft nuove. Risultato? Il vedersi passare da Sainz, Perez e Hamilton e la chiusura al quarto posto. Nonostante tutto è stato anche bravo nel difendersi da Alonso, Leclerc, apparso poi piuttosto alterato nel dopo gara. Quello che lo ha infastidito di più, sembrerebbe, sono state le dichiarazioni del team principal Binotto ai microfoni di Sky nell’analisi del Gran Premio. Parlare di scelte giuste e inequivocabili, è stato piuttosto paradossale. Anche il citare l’impossibilità del doppio pit stop (che avrebbe forse danneggiato Sainz su Hamilton) non è piaciuto al monegasco. C’è la netta sensazione da parte sua che ad essere avvantaggiato nelle strategie sia sempre lo spagnolo (vedi Montecarlo), quando in lotta per il Mondiale c’è invece lui (ora i punti di distacco da Verstappen sono 43, 9 da Perez).

Ferrari-Leclerc, aria di clamoroso addio: la Mercedes ci fa un pensierino

Leclerc Hamilton
Charles Leclerc e Lewis Hamilton (AnsaFoto)

Questo malcontento di Leclerc si starebbe trasformando in una folle idea. Secondo alcuni rumors, il monegasco non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto con Maranello, in scadenza nel 2024. Non solo, ma si potrebbe arrivare ad un clamoroso divorzio anche prima. Tutto può dipendere da Hamilton e dal suo futuro. Si perchè Lewis ha firmato per un solo anno lo scorso inverno e qualora vedesse che la Mercedes non è competitiva per la vittoria anche nella seconda metà dell’anno potrebbe decidere di abbandonare il Circus. Il clamoroso pensiero di Toto Wolff potrebbe essere quello di affiancare Leclerc a Russell, costruendo una coppia di giovani talenti senza paragoni. Per ora, ripetiamo, si tratta solo di suggestione che provengono da voci del paddock, ma di certo la Ferrari deve capire cosa fare da grande. O punta dritta sul #16 come prima guida o rischia di perderlo a breve.

Impostazioni privacy