Calcio

La Juventus ha in mano il sostituto di de Ligt: nome sorprendente!

La Juventus ha in mano il sostituto di de Ligt: nome sorprendente! Qualora il Bayern dovesse alzare l’offerta i bianconeri andrebbero dritti su un big della Serie A

La trattativa per la cessione del difensore olandese sta entrando nel vivo, nel frattempo Cherubini e Arrivabene si stanno muovendo per assicurare ad Allegri un’alternativa di grande livello.

Matthijs De Ligt (AnsaFoto)

Le manovre bianconere sul mercato sono estremamente chiare in questo momento. Dopo aver acquistato, e presentato, Pogba e Di Maria, ora è il momento di cedere un gioiello per avere a disposizione i fondi necessari a completare la rosa. De Ligt è il nome individuato per rimpinguare le casse bianconere, il sacrificio che Allegri ha stimato come fattibile e sul quale si era concentrata la maggiore attenzione da parte dei club europei. Il centrale olandese piace a Chelsea e Bayern Monaco, ma sono stati quest’ultimi a muovere i passi più concreti. L’ex conoscenza della Continassa, Salihamidžić, ora direttore sportivo dei bavaresi, è sbarcato a Torino nelle scorse ore per formalizzare la prima offerta ufficiale. C’è ancora distanza tra le parti ma c’è anche la sensazione che a 70 milioni più cospicui bonus si possa arrivare alla definizione dell’affare. Tutti i soldi incamerati verranno poi investiti in tre ruoli specifici: il difensore, il regista e l’esterno.

La Juventus ha in mano il sostituto di de Ligt: tutto su Bremer per anticipare l’Inter

Bremer con la maglia del Torino (AnsaFoto)

Il nome di Zaniolo per l’attacco è già chiaro da tempo, così come quello di Paredes per la mediana. Sul difensore, invece, il mirino ha inquadrato diversi profili, trovando nelle ultime ore un preferito. Si tratta di Bremer del Torino, conteso anche dall’Inter. Il brasiliano, votato come miglior centrale della Serie A nella scorsa stagione, è il pezzo pregiato dell’argenteria di Urbano Cairo, che non intende fare sconti. I nerazzurri hanno una bozza di accordo con il ragazzo, ma sono frenati dalla cessione di Skriniar. Fino a quando non si trova l’intesa con il Psg non si può chiudere con il sostituto. In questo margine di manovra si è inserita la Juventus, che qualora concretizzasse l’uscita di de Ligt in queste ore, andrebbe dritta su Bremer. Un derby d’Italia che può infiammare il mercato come il campo nella prossima stagione. Secondo quanto riporta Tuttosport, però, ora i bianconeri potrebbero essere addirittura in vantaggio per il brasiliano. Un bello sgarbo a Marotta.

Angelo Papi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

58 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago