Dybala stavolta ha deciso: il suo futuro verrà annunciato in queste ore!

Dybala stavolta ha deciso: il suo futuro verrà annunciato in queste ore! L’argentino rimarrà a giocare in Italia ma non nell’Inter

Dopo un lungo corteggiamento i nerazzurri sono stati costretti a mollare la presa per motivazioni economiche. Adesso la Roma di Mourinho è pronta a sferrare l’assalto decisivo.

Dybala
Dybala con la maglia della Juventus (AnsaFoto)

E’ uno degli intrighi di mercato più importanti di questa torrida estate 2022. Dove andrà Paulo Dybala? L’addio alla Juventus ha spalancato diverse possibilità al nazionale argentino che a 29 anni non vuole sbagliare l’ultimo grande contratto della sua carriera. Il Mondiale in Qatar va preparato al meglio e bisogna trovare una piazza dove potersi rilanciare alla grande. Fino ad un paio di settimane fa, tra alti e bassi e vari rumors, sembrava tutto fatto con l’Inter di Beppe Marotta. I colloqui con Jorge Antun e l’entourage del #10 erano proseguiti spediti e l’intesa era ad un passo dalla formalizzazione.

Poi è andato in scena il ritorno di Lukaku, il prestito oneroso di 10 milioni al Chelsea (praticamente la stessa cifra di commissioni che chiede Antun) e il tutto è stato congelato. Per mettere dentro nuove pedina ad Appiano Gentile bisogna prima cedere. Skriniar è prossimo al passaggio al Psg, ma i suoi 70 milioni circa serviranno solo a coprire i buchi di bilancio e a finanziare gli altri colpi già effettuati (Asllani, Bellanova e Big Rom).

Dybala stavolta ha deciso: sarà un nuovo giocatore della Roma non appena Zaniolo approderà alla Juventus

Mourinho
Josè Mourinho (Ansafoto)

Con l’Inter che ha fatto due passi indietro il futuro di Dybala è diventato un affare del Sud. Si perchè il Milan punta De Ketelaere e non sembra più interessato, mentre Roma e Napoli fanno sul serio. Come riferito durante la trasmissione “Calciomercato – L’Orginale”, Paulo Dybala è il primo nome sulla lista di Mourinho per sostituire Nicolò Zaniolo. “Lo Special One” lo vuole al fianco di Abraham per costruire una coppia in grado di trascinare i giallorossi in zona Champions. Tiago Pinto ha riallacciato proprio in queste ore i rapporti con l’entourage dell’ex juventino e sarebbe disposto ad accontentare le sue richieste (bonus alla firma compresi).

Resta da capire quando Zaniolo sarà un nuovo giocatore della “Vecchia Signora”. I soldi incassati per il talento azzurro saranno reinvestiti proprio sulla “Joya“, lanciando un messaggio preciso alla Serie A. Il prossimo anno bisognerà fare i conti anche con la Roma di Mourinho, o perlomeno lo sperano i Friedkin.

Impostazioni privacy