Roma, Tiago Pinto spiazza i tifosi: è imminente la cessione di due big

Roma, Tiago Pinto spiazza i tifosi: è imminente la cessione di due big. Il direttore generale giallorosso sta per definire importanti operazioni in uscita

Questa lunga sessione estiva di mercato è ormai entrata nel vivo e tutte le grandi, con alcune importanti differenze, stanno definendo le prime importanti operazioni, sia in entrata che in uscita. Il club che appare maggiormente in ritardo al momento è la Roma per ora ferma agli arrivi di Svilar, Celik e Matic.

Tiago Pinto
Tiago Pinto (LaPresse)

Josè Mourinho però scalpita: lo Special One, forte di una promessa del presidente Dan Friedkin, vorrebbe poter contare quanto prima su almeno 2/3 rinforzi di qualità necessari a far crescere il tasso tecnico e qualitativo della rosa.

Ma i possibili nuovi acquisti della Roma sono legatii a doppio filo alle cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani della società. E da questo punto di vista le trattative imbastite dal direttore generale Tiago Pinto stanno segnando il passo.

Nelle ultime ore però qualcosa si starebbe muovendo nella giusta direzione: il dg giallorosso, accompagnato dal direttore amministrativo della Roma, Lombardo, avrebbe preso un aereo diretto a Torino. Un blitz in piena regola di cui la stampa ha dato notizia soltanto il lunedì mattina.

Roma, Tiago Pinto vola a Torino ma non per Zaniolo

Tiago Pinto
Tiago Pinto e Mourinho (Ansa)

Sui motivi reali di questo viaggio lampo, concluso già nel corso del pomeriggio di domenica, regna un fitto alone di mistero. O almeno è regnato fino a quando, dopo attenti approfondimenti, qualche esperto di mercato è riuscito a carpirne le ragioni: Tiago Pinto è volato in Piemonte per incontrare almeno due club di Ligue1 interessati a Justin Kluivert e Jordan Veretout.

Il blitz avrebbe dato buoni risultati soprattutto per il giovane attaccante olandese figlio d’arte: l’Olympique Marsiglia del nuovo allenatore Igor Tudor avrebbe infatti presentato un’offerta di 10 milioni di euro contro una richiesta di 14 da parte della Roma.

A questo punto è probabile che l’accordo possa trovarsi a metà strada: per 12 milioni di euro Kluivert jr si trasferirebbe a Marsiglia, alla corte di un allenatore in grado di farlo crescere ulteriormente.

Scenario ancora fluido per Veretout: sull’ex centrocampista della Fiorentina si registra un tiepido interesse di Monaco e Lione, ma per ora nulla di concreto.

 

 

Impostazioni privacy